in

Street Food trend – Consigli per YouTuber

Tutto quello che dovete sapere su questo trend legato al cibo su YouTube

street food trend

Il cibo su YouTube riscuote sempre grande successo (e lo dimostrano le visualizzazioni totalizzate dai video mukbang) e tra tutte le tipologie di upload presenti sul portale anche il trend dedicato allo street food merita la nostra attenzione.

Si tratta infatti di contenuti che uniscono i viaggi (perché lo street food solitamente si mangia quando si è in giro per un’altra città diversa da quella in cui abitiamo) e il cibo, e più si viaggia lontano più varietà di street food si incontrano: sono molto famosi ad esempio i video girati in Asia tra piatti super piccanti e stranissime specialità locali, ma anche su e giù per l’Italia possiamo trovare famose prelibatezze. Grazie ai video sullo street food realizzati dagli YouTuber insomma possiamo viaggiare e al tempo stesso mangiare con gli occhi!

Street Food trend, esempi di video

I video dedicati allo street food possono essere di diversi tipi. Ecco alcuni esempi da cui è possibile prendere spunto:

  • Report di viaggio: video molto simili ai documentari che vediamo in tv, molto approfonditi, con eventuali interviste a chi prepara lo street food.
  • Dimostrazioni e show cooking: come nasce il cibo che mangiamo? Grazie a questi video molto particolari possiamo scoprire tutte le fasi di lavorazione di un piatto. E se di cibo da strada si tratta sarà proprio l’addetto del food truck o del chiosco a cucinarlo sotto i nostri occhi.
  • Vlog: del resto lo sguardo dei vlogger, che mostrano le loro esperienze in prima persona (assaggi di street food inclusi) è sempre molto più personale e particolare rispetto ai report di viaggio, che sono più descrittivi.

Insomma: quando fate la valigia prima di un viaggio non dimenticate la videocamera!

Vi siete persi gli altri approfondimenti sui trend da seguire su YouTube? Correte a scoprire le altre puntate dei nostri Consigli per YouTuber, tra Fortnite Funny Moments, apertura regalivideo 24 oremukbangroom toursswitchinganti-tutorials, Alien Dance ChallengeASMR.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alien Dance Challenge

Alien Dance Challenge, cos’è e come seguire il trend

jack black youtube

JACK BLACK sbarca su YouTube (e sbanca!)