in ,

Alien Dance Challenge, cos’è e come seguire il trend

Andiamo alla scoperta di uno dei trend più popolari (e bizzarri) di sempre su YouTube

Alien Dance Challenge

Pensavate che l’Alien Dance Challenge fosse passata di moda? Nulla di più sbagliato: è ancora un trend molto forte su YouTube, e continua a macinare visualizzazioni. Ma in cosa consiste questa mania contagiosa? Scopriamolo insieme!

Cos’è l’Alien Dance Challenge

Tutto parte dalla canzone Dame Tu Cosita del cantante panamense El Chombo, realizzata in collaborazione con il musicista giamaicano Cutty Ranks e pubblicata il 2 aprile 2018 (anche se era già stata registrata dall’artista nel 1997). Il brano è uscito insieme ad un videoclip, che ad oggi ha superato il miliardo di visualizzazioni e che vede protagonista uno stranissimo alieno verde che balla in modo molto bizzarro.

L’upload è diventato subito virale e ha dato vita alla challenge: molte persone infatti su YouTube ma soprattutto su musical.ly si sono sbizzarrite tentando di imitare le mosse dell’alieno, e creandone di nuove. Alcuni, nei loro video, hanno anche inserito il video originale in splitscreen per fare un confronto live, e realizzare così la danza più folle in assoluto con in sottofondo questa canzone-tormentone.

Come realizzare un video in stile Alien Dance Challenge

Ci sono molti modi per realizzare un video a tema Alien Dance Challenge (sfida conosciuta anche con il nome di Dame Tu Cosita Challenge dal titolo della canzone). Il metodo più classico è quello del confronto diretto, come ha fatto la nostra YouTuber Charlotte M: realizzate la vostra danza, dando libero sfogo alla vostra creatività (usando quindi ogni stile di ballo possibile) e caricate il video su YouTube inserendo accanto al vostro anche il videoclip originale.

L’Alien Dance Challenge può però ispirare anche tutta un’altra serie di video: ad esempio i video didattici dedicati ai bambini per insegnare loro i colori (come questo che vi proponiamo come esempio, che fonde l’alieno con i personaggi di un amatissimo cartone animato, i Pj Masks).

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tiktok problemi

TikTok, come risolvere i problemi più comuni

street food trend

Street Food trend – Consigli per YouTuber