in ,

YouTube trends: le 24 Ore – Consigli per YouTuber Greater Fool

Come sfruttare il mega trend dei video a tema 24 Ore

youtube trends 24 ore

A proposito di YouTube trends: come vi sarete sicuramente già accorti i tanti canali presenti su YouTube a volte propongono contenuti realizzati sullo stesso tema.

Esistono infatti diversi filoni che i Creators di tutto il mondo seguono per aumentare il numero dei loro follower: in particolare il trend delle 24 ore nel 2018 ha conosciuto un incredibile incremento.

Scopriamo insieme di cosa si tratta!

YouTube trends, cosa sono i video 24 ore

Si tratta di video ambientati in un arco di tempo preciso (ovvero 24 ore), in cui succede davvero di tutto. Per girare un video a tema 24 ore ci sono diverse possibilità. Tra gli spunti più popolari su YouTube ci sono:

  • Ambientare il video in una città in cui si è in vacanza
  • Trascorrere 24 ore in un luogo insolito (ad esempio in una vasca piena di Coca Cola come ha fatto lo YouTuber xDrake)
  • Indossare i panni di qualcun altro (come ha fatto Kevin Ruiz che per 24 ore ha vestito i panni di Follettina Creation)
  • Esperimenti bizzarri (la serie di video in stile ignoro la mia ragazza/il mio ragazzo per 24 ore o i miei fan prendono il controllo della mia vita)

E’ sicuramente una tipologia di video più difficile da realizzare rispetto agli altri, e non solo perché bisogna tenere in mano la videocamera per un’intera giornata: bisogna infatti prevedere quello che succederà, e sicuramente giocare un po’ con il montaggio in modo che gli spettatori mantengano sempre alta l’attenzione su quello che sta accadendo.

L’ideale quindi, prima di iniziare a girare, è scrivere una sorta di copione da seguire. Nel caso di questo video ad esempio – Vivo al contrario per 24 ore di Figh7er – bisogna studiare molto bene la sequenza degli eventi (dall’augurio della buonanotte al posto del buongiorno alla cena al posto della colazione).

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

video più visti su youtube

Video più visti su YouTube, la TOP 5 di settembre 2018

libro luis sal

Il libro di Luis Sal – YOUTUBER in libreria