in ,

YouTube trends: Room Tours – Consigli per YouTuber Greater Fool

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai trend di YouTube da cavalcare sui vostri canali

Room Tours

Il format dei room tours, ovvero dei video che mostrano stanze, camere d’albergo, armadi e altri ambienti è molto interessante da analizzare: dopo essere stato in voga per molti anni, tra migliaia di contenuti e milioni di visualizzazioni, ha vissuto un piccolo momento di crisi.

Ma in qualche modo è riuscito a risollevarsi e a tornare di moda, evolvendosi in qualcosa di diverso. Per questo è il proprio il caso di approfittarne subito per sfruttare il trend e proporre nuovi video originalissimi sul nostro canale.

Room Tours, cosa riprendere

Nella versione ‘classica’ dei room tours si possono vedere ambienti e luoghi per così dire più tradizionali come appartamenti, camerette, cucine, giardini, frigoriferi e persino armadi. Ne è un esempio il video di Follettina Creation (potete scoprire il suo canale cliccando qui) che vi proponiamo qui sopra.

Nell’evoluzione di questo trend invece i Creators stanno cercando di esplorare tutte le loro possibilità espressive: ad esempio dalle stanze ‘vere’ si è approdati a quelle della casa delle bambole (come nel caso di questo video di Charlotte M, cliccate su play per scoprirlo e andate qui per iscrivervi sul suo canale).

Ci sono poi altri YouTuber che hanno scelto l’idea del room tour e l’hanno trasportata in ambienti virtuali, ad esempio all’interno di videogame come Minecraft. Insomma, con i room tours potete davvero sbizzarrivi: largo alle idee!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

giocattoli su youtube

Giocattoli su YouTube – TOP 5 Il mondo delle Pinypon

Canali YouTube auto

Canali YouTube auto e moto, la nostra TOP 5