in

Consigli per YouTuber Greater Fool: gli anti-tutorials

C’è un interessante trend di YouTube in crescita, dedicato alle cose da NON fare

consigli per youtuber

Continua la nostra rubrica dedicata ai consigli per YouTuber: finora, tra i trend di YouTube in crescita, abbiamo analizzato i video 24 oremukbangroom tours e switching. Ma c’è un altro interessante trend in crescita, ovvero gli anti-tutorials.

Si tratta dei video che parlano di ‘cose da NON fare‘ di ogni tipo, una tendenza che – visto che la fantasia dei Creators è, come sempre, sconfinata – si può declinare in tantissimi contesti diversi, dai viaggi al cibo fino al beauty, ma anche lifestyle e intrattenimento puro (relazioni, epic fail, candid camera).

Vogliamo suggerirvi qualche spunto da cui prendere ispirazione per iniziare subito a creare i vostri anti-tutorials.

Consigli per YouTuber, esempi di anti tutorials

  • Sapete che ci sono cose che non vanno mai fatte di notte? Ad esempio, come ci mostra la nostra Charlotte M nel video che potete vedere qui sopra, non bisogna mai usare Siri.

 

  • In vista di una vacanza in un Paese straniero potete provare a realizzare un originale video listing, elencando una serie di suggerimenti di cose da fare e da NON fare nella città che intendete visitare per viverla al meglio (evitando ad esempio le classiche mete turistiche). I contenuti sono realizzabili anche in loco (un’ottima occasione per riprendere dal vivo quello di cui parlate), una volta arrivati a destinazione, oppure quando tornate a casa con più calma, come un vero report di viaggio.

 

  • Su YouTube vanno forte i contenuti che parlano delle relazioni sotto ogni punto di vista: si va dalle cose da NON dire al primo appuntamento alle cose da NON fare quando ci si lascia. Si può provare a realizzare anche un contenuto come questo proposto dal nostro Lele Sarallo, il cui sottotesto è: cosa NON dire se si vuole conquistare una donna per non farla scappare a gambe levate.

Vi è piaciuto?

31 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali make up

Canali make up su YouTube, la TOP 5 da scoprire

canali youtube divertenti

Canali YouTube divertenti, la nostra TOP 5