in

Apertura regali, come seguire il trend – Consigli per YouTuber Greater Fool

Tutto quello che c’è da sapere su questa tendenza evergreen che spopola su YouTube

Apertura regali

Ci siamo da poco lasciati alle spalle il Natale ma i regali non si fanno solo in questa occasione, anzi! Lo sanno bene tutti gli YouTuber che su YouTube provano ad inseguire il trend legato all’apertura regali, un evergreen da tenere sempre in considerazione perché non è mai passato di moda da quando il portale è attivo.

Come è nato il trend a tema apertura regali

Il trend apertura regali è strettamente legato agli HAUL (gli upload in cui vlogger e Creators mostrano gli acquisti appena fatti, di ogni genere, sia nei negozi che online) e agli unboxing (un filone che spopola, visto che nella maggior parte dei casi si tratta di giochi per i bambini, libri, gadget tecnologici e articoli di make up), due correnti popolari fin dal 2007: nei video gli YouTuber presentano agli spettatori i regali che sono stati fatti loro da amici, familiari ma anche dagli stessi follower del canale.

Molti infatti usano lasciare in descrizione il loro indirizzo per ricevere qualsiasi genere di omaggio o pensierino (come fanno ad esempio le curatrici di Follettina Creation e Tatuatissima). C’è anche chi apre apposite liste precompilate su siti di vendita online (es. Amazon), piene di oggetti di uso quotidiano ma anche di strumenti utili per far crescere il canale, come lampade, microfoni e anche videocamere o fotocamere.

Invece nel caso in cui sia un brand a inviare del materiale è bene sapere che si tratta di contenuti promozionali, che devono essere sempre corredati dal tag #AD (abbreviazione del termine inglese advertising) o similari per una totale trasparenza nei confronti di chi guarda il video.

 

Vi interessano i trend da seguire su YouTube? Correte a scoprire le altre puntate dei nostri Consigli per YouTuber, tra Fortnite Funny Moments, video 24 oremukbangroom toursswitchinganti-tutorials e ASMR.

Vi è piaciuto?

22 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube più visti

TOP 5 YouTube, la classifica dei video più visti di dicembre

Canali YouTube gossip e tv

Canali YouTube gossip e tv, i migliori scelti per voi