in

Il dizionario di YouTube, puntata 7: R – S

Scopri il significato dei termini reaction, esperimento sociale e live streaming

dizionario

Settimana dopo settimana siamo arrivati alla settima puntata del dizionario di YouTube: pronto a scoprire cosa significano reaction, esperimento sociale e live streaming?

Il dizionario di YouTube: lettera R

Reaction

Un contenuto etichettato come reaction è un video in cui lo YouTuber si riprende mentre reagisce a quello che sta vedendo: si possono fare reactions in cui si commentano video musicali, programmi televisivi, contenuti caricati da altri Creators (spesso dando vita a infuocatissimi flame a suon di video botta e risposta) e persino i primissimi video caricati sul proprio canale, per farsi due risate a distanza di tanto tempo. Come esempio vi mostriamo questo video di issima91 che ascolta per la prima volta gruppi K-Pop.

Il dizionario di YouTube: lettera S

Sociale (esperimento)

I video che vengono identificati come esperimento sociale sono nella maggior parte dei casi candid camera con videocamera nascosta (o riprese a distanza), girate dagli YouTuber per testare le reazioni di ignari passanti. Ad esempio in questo video xDrake propone ad alcuni senzatetto incontrati per strada di scegliere tra cibo, soldi e una bottiglia di birra.

Streaming (live)

I live streaming sono tutti quei video trasmessi in diretta, che permettono ad uno YouTuber di entrare in contatto, dal vivo, con il proprio pubblico. E’ una funzionalità che si può attivare solo su account verificati: una volta che lo streaming viene avviato tutti coloro che stanno visualizzando il video possono lasciare un commento nella chat che viene attivata insieme alla diretta. Una volta che la trasmissione termina YouTube permette di salvare sia la diretta che la chat, in modo che il Creator possa riproporre il contenuto ai suoi utenti anche in un secondo momento.

Il dizionario di YouTube: le puntate precedenti

Puntata 1: A – B

Puntata 2: C – D

Puntata 3: E – F – G

Puntata 4: H – I – L

Puntata 5: M – N – O

Puntata 6: P – Q

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canali italiani su youtube luglio 2018

TOP 5 YouTuber 2018 – I canali italiani che hanno guadagnato più iscritti a luglio

Muser italiani da seguire

Muser italiani da seguire: ti presentiamo Alex Falco