in

Il dizionario di YouTube, puntata 3: E – F – G

La terza puntata del glossario che ti aiuta a scoprire il significato dei termini più usati su YouTube

dizionario

Sai cosa significano termini come embed, End Card, flame, GRWM e gamer? Scoprilo nella nuova puntata del dizionario di YouTube!

Il dizionario di YouTube: lettera E

Embed

La parola embed significa incorporare, e – se la si collega al mondo YouTube – ci si riferisce alla pratica di inserire un determinato video in un contesto esterno. Embeddare un video di YouTube è molto semplice: per prima cosa bisogna procurarsi il codice embed cliccando su Condividi. Fatto questo si aprirà una finestra, che vi mostrerà le diverse possibilità di condivisione: accedete a Incorpora e copiate il codice Embed Video che vi apparirà. Ora non vi resta che incollarlo nel codice html del vostro sito o del vostro blog.

End Card

In gergo tecnico la schermata finale di ogni video, in cui si possono inserire contenuti come scritte, pulsanti e call to action oppure altri video da guardare, si chiama End Card. E’ un elemento molto importante per i Creators, prima di tutto perché – indirizzando gli spettatori su altri contenuti – accresce il tempo di visualizzazione complessivo sul canale. Inoltre promuove e valorizza i contenuti realizzati in precedenza e può fornire indicazioni utili sui gusti dei follower (se la End Card viene usata per proporre sondaggi e domande).

Il dizionario di YouTube: lettera F

Flame

Anche su YouTube, come sui social, si può parlare di flame: è quando due o più Creators discutono tra loro a distanza a suon di video, o anche quando esplode una vivace polemica tra i commentatori di un contenuto.

Il dizionario di YouTube: lettera G

Gamer

Il gamer è uno YouTuber specializzato in videogiochi (come ad esempio il nostro VIHNS). Sul canale di un gamer sono presenti video che mostrano momenti di gioco – anche in live streaming – e non solo: questo ad esempio contiene una gara decisamente insolita.

GRWM

Questo acronimo (che sta per Get ready with me) è una particolare tipologia di video in cui uno o una YouTuber-vlogger si trucca e si prepara prima di uscire di casa.

Il dizionario di YouTube: le puntate precedenti

Puntata 1: A – B

Puntata 2: C – D

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

xdrake youtube

Record di iscritti (e di views) per XDRAKE!

youtube fake news

YouTube, guerra aperta alle fake news!