in ,

Niente male Vi lovvo! Ohmioddio! Geekkosissimo youtube

TikTok, come si fanno le dirette live

Il tutorial per trasmettere video in tempo reale senza dover installare altre app

tik tok live

Da quando Musical.ly si è unita a Tik Tok sono tante le novità che sono state introdotte: l’app che permette di realizzare lip sync musicali, comici e non solo ha sempre cercato di migliorarsi, introducendo anche delle nuove funzionalità.

Un esempio – molto apprezzato dai Tik Tokers – è la funzione che permette di realizzare dei video in diretta, in live streaming. Così facendo infatti non è più necessario scaricare altre app esterne che permettono di trasmettere dal vivo, basta solo quella ufficiale.

Realizzare questa particolare tipologia di video è davvero semplicissimo (e può essere una sfida molto interessante per i Tik Tokers): andiamo a scoprire insieme come fare Tik Tok live, con il nostro pratico tutorial che mostra tutti i passaggi in dettaglio.

Tik Tok live, il tutorial passo passo

La possibilità di fare dirette streaming purtroppo al momento non è disponibile per tutti: viene attivata soltanto ai Tik Tokers che hanno più di 1000 follower. Se rientrate in questa categoria ecco tutti i passaggi da fare per andare live:

  • Prima di tutto aprite l’app Tik Tok sul vostro smartphone.
  • Cliccate sul pulsante Aggiungi (che è quello a forma di crocetta) presente nella parte inferiore dello schermo.
  • Dopo aver aperto la schermata vi sarà proposta – accanto al pulsante che dà il via alla registrazione – l’opzione Live esattamente accanto a Video.
  • Aggiungete un titolo accattivante, in modo da informare i follower del contenuto del vostro live stream ma anche per inseguire i trend del momento o qualche challenge a tema che è stata lanciata dalla community.
  • Per far partire la diretta e realizzare così il vostro video non vi resta che cliccare su Go Live.

 

Non perdetevi gli altri nostri tutoral legati al mondo Tik Tok: come si fanno i duetti, i video con vestiti diversi, le transition più popolari e lo Slomo (ovvero lo slow-motion/rallentatore)!

Vi è piaciuto?

42 points
Upvote Downvote

Total votes: 4

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 75.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 25.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTuber più ricchi del mondo

I 10 YouTuber più ricchi del mondo, la classifica 2018

Fortnite Funny Moments

Fortnite Funny Moments – Consigli per YouTuber Greater Fool