TikTok, come si fanno le dirette live

Il tutorial per trasmettere video in tempo reale senza dover installare altre app

tik tok live

Da quando Musical.ly si è unita a Tik Tok sono tante le novità che sono state introdotte: l’app che permette di realizzare lip sync musicali, comici e non solo ha sempre cercato di migliorarsi, introducendo anche delle nuove funzionalità.

Un esempio – molto apprezzato dai Tik Tokers – è la funzione che permette di realizzare dei video in diretta, in live streaming. Così facendo infatti non è più necessario scaricare altre app esterne che permettono di trasmettere dal vivo, basta solo quella ufficiale.

Realizzare questa particolare tipologia di video è davvero semplicissimo (e può essere una sfida molto interessante per i Tik Tokers): andiamo a scoprire insieme come fare Tik Tok live, con il nostro pratico tutorial che mostra tutti i passaggi in dettaglio.

Tik Tok live, il tutorial passo passo

La possibilità di fare dirette streaming purtroppo al momento non è disponibile per tutti: viene attivata soltanto ai Tik Tokers che hanno più di 1000 follower. Se rientrate in questa categoria ecco tutti i passaggi da fare per andare live:

  • Prima di tutto aprite l’app Tik Tok sul vostro smartphone.
  • Cliccate sul pulsante Aggiungi (che è quello a forma di crocetta) presente nella parte inferiore dello schermo.
  • Dopo aver aperto la schermata vi sarà proposta – accanto al pulsante che dà il via alla registrazione – l’opzione Live esattamente accanto a Video.
  • Aggiungete un titolo accattivante, in modo da informare i follower del contenuto del vostro live stream ma anche per inseguire i trend del momento o qualche challenge a tema che è stata lanciata dalla community.
  • Per far partire la diretta e realizzare così il vostro video non vi resta che cliccare su Go Live.

 

Non perdetevi gli altri nostri tutoral legati al mondo Tik Tok: come si fanno i duetti, i video con vestiti diversi, le transition più popolari e lo Slomo (ovvero lo slow-motion/rallentatore)!