in

Ohmioddio!

Musical.ly addio (anzi no): arriva Tik Tok

Da qualche giorno l’app è molto diversa dal solito, ecco cosa è successo!

tik tok

Il 2 agosto in casa Musical.ly è avvenuta una vera e propria rivoluzione. Te ne sarai sicuramente accorto se hai l’app installata sullo smartphone, che da ieri – se hai avviato il suo aggiornamento – appare molto diversa rispetto al passato: Musical.ly infatti da oggi ha un nuovo nome, Tik Tok, un nuovo logo, una nuova icona e tante novità in arrivo.

Cosa è successo? L’app musicale più amata dai giovani e giovanissimi, che permette di realizzare brevi video musicali (e non) in playback, a fine 2017 è stata comprata da un’azienda cinese, ByteDance, già proprietaria di un’altra app simile, Tik Toc appunto, lanciata per la prima volta nel settembre 2016 da Zhang Yiming, fondatore di Toutiao.

Nei primi tre mesi del 2018 Tik Tok è stata l’applicazione più scaricata al mondo sull’App Store e grazie all’unione con Musical.ly è nato un vero e proprio colosso che raggruppa oltre 600 milioni di utenti sulla stessa piattaforma.

Il cambiamento è stato annunciato con l’hashtag #MakeEverySecondCount (ovvero Rendi ogni secondo meritevole. Non a caso il nome Tik Tok ricorda il suono delle lancette dell’orologio) e se hai un account su Musical.ly non dovrai fare niente: i tuoi dati saranno trasferiti in automatico.

Tik Tok, le differenze con Musical.ly e le novità

L’app, totalmente gratuita, è disponibile per iOS e Android.

Come ti abbiamo già anticipato Musical.ly e Tik Tok si somigliano molto, ma l’editor video di Tik Tok è migliore.

Sull’app trovano spazio, oltre alla musica, anche altre tipologie di video brevi, tra commedia, animali, sport, cibo, moda e molto altro.

Invece tra le novità che sono state annunciate c’è anche l’introduzione di uno strumento che permetterà all’utente di tenere sotto controllo il tempo passato sull’app (una mossa annunciata anche da Instagram e Facebook, per un uso più consapevole dei social).

E se si superereranno le due ore al giorno scatterà un alert!

Vi è piaciuto?

32 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

muser italiani

Muser italiani da tenere d’occhio: ilviglio supera quota 100mila followers!

tormentoni 2018

Cosa sarebbero i tormentoni estivi senza gli YouTuber?