in ,

Come fare lo SLOMO (Slow-Mo) su Tik Tok/Musical.ly

La guida per inserire l’effetto slow motion (rallentatore) nei tuoi video

slomo

Per aumentare il numero dei tuoi fan – e dei cuori – sul tuo account Tik Tok/Musical.ly caricare semplici video può non bastare. Fortunatamente, bisogna dirlo, Tik Tok è un’app che offre molte possibilità creative, tra emoticon ed effetti speciali, così puoi davvero sperimentare in libertà.

Hai mai sentito parlare ad esempio dello slomo? Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Cos’è lo slomo?

Lo slomo, o Slow-Mo, è il nome con cui è conosciuto lo slow motion, ovvero il rallentatore. E’ un effetto molto suggestivo, che può rendere il tuo video molto più epico, ed è molto facile da realizzare.

Basta seguire la guida passo passo realizzata dalla nostra muser Giulia Campi alias @giuliacampj, che abbiamo intervistato per te qualche giorno fa (ti sei già iscritto al suo canale?).

Come aggiungere lo slomo ai tuoi video

Per prima cosa, come ci mostra la YouTuber, bisogna scaricare sullo smartphone Video Star (un’app che serve per aggiungere effetti).

Dopo aver girato il video, con in sottofondo il brano che preferisci, per modificarlo devi cliccare sulle forbici: in questo modo caricherai il contenuto nell’app. Una volta fatto questo clicca su Nuovo e Modifica clip.

A questo punto non ti resta che applicare l’effetto sul video (Giulia sceglie di metterlo alla fine ma si può posizionare ovunque) e il gioco è fatto. Se poi vuoi fare altre modifiche prima di caricare il video nel tuo account puoi selezionare Ri-effetta e poi, quando sarai soddisfatto del risultato, salvare nuovamente.

Se non vuoi usare l’app suggerita da Giulia sappi che alcuni smartphone offrono la possibilità di girare video direttamente in slow motion: in questo caso basta realizzare il tutto con la fotocamera e caricarlo in un attimo su Tik Tok.

Comunque tu decida di fare una cosa è certa: il risultato finale dello slomo è letteralmente fantastico. Guarda un po’ questa compilation!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzoni belle per bambini

Le 5 più belle canzoni per bambini (tutte da cantare!)

romics ottobre 2018

Romics ottobre 2018, gli YouTuber Greater Fool sono pronti!