in ,

Tik Tokers, la challenge del Roma Web Fest 2018

Durante l’evento sono stati premiati i vincitori di #iltuofilmin30secondi ovvero Alex Falco, Jason Joe e Federica Scognamiglio

tik tokers

In occasione del Roma Web Fest il 29 novembre si è tenuto un panel sul mondo TikTok, un’applicazione in continua crescita che sta conquistando una fetta sempre maggiore di pubblico: ha moderato l’incontro il comico, intrattenitore e conduttore radiofonico Hermes Greco, che ha parlato di questa applicazione con Federica Scognamiglio (@fede_scg), Leonardo Marchetti (@leonardo_marchettie Francesco Vigliotti (@ilviglio).

I tre giovanissimi Tik Tokers durante l’evento hanno raccontato in che modo l’applicazione ha cambiato la comunicazione nel mondo dei millennials: siamo infatti giunti ad un’interazione molto più rapida e diretta attraverso brevi video in cui nella maggior parte dei casi il protagonista interpreta la canzone di sottofondo.

Come ha spiegato Normanno Pisani (Europe Strategy Manager TikTok): «TikTok porta nuovi modi di raccontare storie, tutti possono diventare dei Creators e condividere il proprio talento sulla piattaforma. Siamo perciò entusiasti di aver collaborato con il Roma Web Fest che in questi anni si é dimostrato un luogo d’incontro e sviluppo per storytellers. La qualità dei partecipanti é stata molto alta, dimostrando come TikTok rappresenti una rivoluzione nel mondo dell’entertainment».

Durante l’incontro sono saliti sul palco anche i tre vincitori della challenge #iltuofilmin30secondi che in soli dieci giorni ha ottenuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni: parliamo di Alex Falco (@alexxx_falco), Jason Joe (@jasonjoe95) e Federica Scognamiglio (@fede_scg). Usando questo hashtag, creato da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials, i Tik Tokers di tutta Italia hanno dimostrato il loro talento interpretando i personaggi preferiti dei propri film catapultandosi nel mondo cinematografico.

Tik Tokers Challenge al Roma Web Fest – Rassegna stampa

Sono molti i siti e i quotidiani nazionali che hanno parlato della challenge e del Roma Web Fest. Ecco tutti i link per leggere gli articoli!

Sito ufficiale Roma Web Fest

Universalmovies

Agenziacomunica

Corriere Nazionale

Evershow

Zerkalo Spettacolo

La Gazzetta dello Spettacolo

Velvet Mag

Ma Press News 1

Ma Press News 2

Rai.it

AoBMagazine

ViviRoma.tv

Ditutto

Flash Style Magazine Vip

Notizie Nazionali

Abc Articoli

DI 1 – Directory Italia 2

Nella Notizia

Intopic

JOY Free Press

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Osservatricescaltra

Osservatricescaltra, la TOP 5 dei suoi video

video youtube 2018

I 10 video di YouTube più visti in Italia nel 2018, la classifica