in

Video con vestiti diversi su Tik Tok, come si fanno?

Scopri come applicare ai tuoi video di Tik Tok gli effetti più popolari

Video con vestiti diversi

Abbiamo visto come fare per arricchire i vostri video su Tik Tok, utilizzando lo Slomo e le Transition, ma c’è un altro effetto che potete sfruttare per lasciare a bocca aperta i vostri follower. Parliamo dei video con vestiti diversi, o meglio dei video che prevedono velocissimi – praticamente istantanei – cambi d’abito (può essere la sola t-shirt oppure potete cambiare, nel giro di un battito di ciglia, l’intero outfit).

Come nel caso degli altri effetti speciali realizzare video con vestiti diversi è molto semplice: come vedremo è tutto merito dell’editing. L’importante è mettere in pratica qualche trucchetto in fase di registrazione: scopriamo insieme il procedimento passo passo!

Video con vestiti diversi, tutte le indicazioni

  • Cosa mi metto?
    Una volta scelta la canzone da interpretare l’altra cosa da fare, prima di iniziare a girare, è pensare a cosa indossare. Il video deve avere un tema particolare (magari serve per partecipare ad una challenge)? Possiamo osare un make up creativo insieme ad accessori stravaganti o costumi che solitamente indosseremmo ad Halloween o a Carnevale. Oppure possiamo divertirci a cambiare semplicemente il colore della nostra maglietta.
  • Tenete gli abiti da cambiare a portata di mano.
  • Iniziate a girare il video e fermatevi in una posizione ben precisa – tenetela bene a mente! -. Prima di fermare la registrazione potete anche passare in modo naturale, quasi per caso, davanti all’obiettivo dello smartphone un oggetto oscurante (come ad esempio un cappello) in modo da accrescere l’effetto sorpresa.
  • Indossate i nuovi vestiti.
  • Riprendete a girare dal punto in cui vi eravate fermati, prestando molta attenzione ad eventuali cambi di luce: se utilizzate la luce naturale cercate di girare tutte le scene molto velocemente, nel giro della stessa ora o dello stesso momento della giornata. Se usate una luce artificiale invece la luminosità, rimanendo la stessa, non vi darà problemi per la buona riuscita del video.
  • A questo punto potete ripetere l’operazione con un altro outfit oppure salvare la clip e pubblicarla sul vostro account!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali YouTube per la scuola

Canali YouTube per la scuola: i migliori 5 scelti per voi

video per bambini giocattoli

Video per bambini a tema giocattoli: Magica Emy – TOP 5