Mirror transition su TikTok, come si fa

La guida per applicare questo effetto sorprendente ai vostri video

Mirror transition

La mirror transition, un altro tra i tanti effetti che è possibile applicare ai video di TikTok, vi permette di fare una cosa fantastica ovvero di parlare e interagire con voi stessi riflessi in uno specchio. Volete provare questa transition? Ecco il nostro tutorial passo passo per realizzarla!

Mirror transition, la guida

  • Aprite l’app TikTok
  • Scegliete il brano che volete utilizzare come colonna sonora del video
  • Scaricatelo nella vostra galleria audio
  • Fissate lo smartphone in una posizione esterna e attivate la videocamera
  • Posizionatevi davanti ad uno specchio
  • Girate due video diversi tra loro senza effettuare pause. Fate attenzione alla luce ma soprattutto all’inquadratura (per un migliore risultato lo specchio non dovrà riflettere lo smartphone)
  • Mentre girate il secondo video, se dovete ‘guardare in camera’, ricordatevi di guardare nell’obiettivo riflesso, non in quello dello smartphone, per un effetto più sorprendente (nel video ‘fuori dallo specchio’ invece potete guardare direttamente nell’obiettivo dello smartphone girandovi)

A questo punto potete editare i video sia utilizzando l’app Video Star (ma sappiate che la funzionalità che vi serve per realizzare la mirror transition – che si chiama Mask Video – è a pagamento) sia KineMaster (usando il filtro Split Screen).

Una volta che il vostro video sarà pronto con tanto di audio salvatelo in altissima qualità nella galleria del vostro telefono. Ora non vi resta che aprire TikTok e caricare il contenuto nel vostro account, aggiungendo se necessario qualche altro filtro a vostro piacere.

Non perdetevi gli altri nostri tutorial per TikTok: