in ,

Come sfruttare i filtri su TikTok per girare video spettacolari

Alla scoperta di trucchi e suggerimenti per realizzare clip e lip sync di grande effetto

filtri tik tok

In queste settimane abbiamo già affrontato numerosi approfondimenti legati al mondo Tik Tok (come si fanno i duetti, le dirette live in streaming, i video con vestiti diversi, le transition più popolari e lo Slomo).

Non abbiamo però ancora mai parlato di filtri Tik Tok e di effetti grafici, che sono forse le funzionalità più popolari in assoluto: i filtri e gli effetti infatti possono letteralmente trasformare ogni video e renderlo ancora più bello e accattivante (così da riuscire a conquistare sempre più nuovi follower).

Filtri Tik Tok ed effetti grafici, quali sono le tipologie disponibili

Su Tik Tok esistono diverse tipologie di filtri ed effetti, scopriamole insieme:

  • esistono i filtri per cambiare colore al video, come quelli che ci sono su Instagram. Sono moltissimi e ogni colore è caratterizzato da un codice composto da una lettera e un numero (es. F1-F4, S1-S13, B1-B11, V1-V7).
  • ci sono poi le maschere e gli altri effetti grafici che vengono applicati in automatico sul viso – quando inquadrato dalla fotocamera – e sullo sfondo, dagli occhiali alla pioggia (sono tutti divisi per categoria, es. di tendenza, fashion).

Filtri Tik Tok, come applicarli

Per applicare i filtri colore, dopo aver aperto l’app Tik Tok e aver cliccato sul + in basso (la funzione che serve per creare un nuovo video), bisogna selezionare l’icona dei tre cerchietti colorati presente in alto. Vi appariranno i filtri colorati, non vi resta che scegliere quello che volete utilizzare, selezionare il suono di sottofondo e iniziare a girare il video.

Per aggiungere invece un effetto grafico trovate la funzione Effetti già nella schermata principale. Dopo averla selezionata vi appariranno tutti gli effetti disponibili divisi per categoria, che possono cambiare periodicamente anche in base al periodo dell’anno (ad esempio esistono filtri creati appositamente per gli auguri di Natale e per le altre ricorrenze stagionali).

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fortnite Funny Moments

Fortnite Funny Moments – Consigli per YouTuber Greater Fool

Cartoon Studio

La super hit per bambini spagnola Cartoon Studio entra in Greater Fool