Radio Roma Capitale, si parla di Greater Fool

Riascolta il podcast dell’intervista al CEO Andrea Materia, andata in onda qualche giorno fa

radio roma capitale

Il mondo Greater Fool è arrivato in radio. Il CEO Andrea Materia infatti è stato intervistato qualche giorno fa da Radio Roma Capitale (frequenza di Roma e provincia: 93.00 Mhz), e nel corso della chiacchierata ha raccontato qualcosa in più sul nostro network:

Greater Fool, che è nata ormai sei anni fa, è uno dei principali network YouTube italiani. E’ una realtà che – da contratto con Google – può rappresentare, vendere e promozionare i canali YouTube. Siamo arrivati fino a 700 canali rappresentati, oggi abbiamo deciso di puntare più sulla qualità che sulla quantità e ne rappresentiamo 400. Per questi canali lavoriamo ad una serie di iniziative importantissime: la principale è far crescere l’audience del canale.

Si è parlato anche del rapporto tra YouTube e televisione:

YouTube è il concorrente numero uno oggi, in Italia e nel mondo, della televisione: molti pensano che YouTube sia concorrente di Facebook o Instagram ma è un errore. Una cosa è il mondo social, una cosa sono le piattaforme di video sharing. E’, in prima serata, il quarto canale televisivo (e sta per diventare il terzo). Durante il daytime per i bambini, il pubblico che va da 0 a 14 anni, YouTube è la scelta numero uno: i bambini oggi come primo schermo preferiscono YouTube alla televisione. Anche il tempo che passiamo su YouTube cresce di continuo: all’inizio, quando Greater Fool è partita, la durata media dei nostri video era 2/3 minuti. Oggi non facciamo nulla sotto i 10 minuti e tendiamo sempre di più a creare format nella classica mezz’ora televisiva (22 minuti più pubblicità).

Clicca su play per ascoltare integralmente il podcast!

Per chi li avesse persi, segnaliamo anche i recenti approfondimenti sui risultati 2018 di Greater Fool apparsi su Business.it e Sole24Ore e le interviste realizzate da DailyNet e dalla testata Red Carpet.