Il nostro appuntamento con la rassegna stampa che riguarda gli YouTuber e le ultime novità del mondo Greater Fool è tornato! Ecco chi ha parlato di noi…
Red Carpet, intervista ad Andrea Materia
Andrea Materia, CEO di Greater Fool, è stato intervistato dalla testata Red Carpet: «La televisione continua a essere il primo schermo per la grande maggioranza degli italiani adulti – ha spiegato – ma per chi ha meno di 14 anni c’è un’altra la classifica di gradimento. Il primo schermo è il mobile, ha in media 5 pollici, è interattivo, si consuma in contemporanea con almeno un’applicazione di messaggistica istantanea e non viene filtrato dai palinsesti decisi ai piani alti ma dai suggerimenti di un’intelligenza artificiale. Questa è una cosa esplosiva perché le aziende che hanno bisogno di comunicare ai Millennials e ai bambini, e dunque anche ai loro genitori, oggi devono andare a intercettare chi segue YouTube (e Instagram e Tik Tok) più che la TV».
Il resto dell’intervista la trovi qui.
YouTuber Greater Fool: Giulia Segreti e Barone Mark Kheel
Giulia Segreti e Barone Mark Kheel sono super amati su YouTube per i trailer Fan Made, i doppiaggi e le audioletture. Anche la televisione sta cominciando a apprezzarli, da X Factor ad Avanti un Altro e hanno parlato di loro:
Ciuf Ciuf, tutto sul nuovo canale
E’ nato da pochissimo un nuovo canale dedicato ai bambini, Ciuf Ciuf, ricco di fiabe, favole, leggende e storie della buonanotte tratte della Bibbia. Curato dai Creators Barone Mark Kheel (Marco Cognigni) e Giulia Segreti, che si sono occupati del doppiaggio dei video, è l’adattamento in italiano del canale Geethanjali Kids – Rhymes and Stories. Ne hanno parlato: