in

Canali YouTube per la scuola: i migliori 5 scelti per voi

I canali da seguire per studiare, ripassare e approfondire italiano, matematica, storia, scienze e persino astronomia

Canali YouTube per la scuola

Su YouTube ci sono canali per tutti i gusti, dall’intrattenimento puro al gaming, ma ce ne sono anche numerosi che possono venirci in aiuto per studiare e ripassare.

Abbiamo fatto qualche ricerca, e abbiamo scovato per voi i migliori 5 canali YouTube per la scuola da seguire e mettere subito tra i preferiti!

#1 Canali YouTube per la scuola: Elia Bombardelli

La matematica è una materia che a molti può apparire difficile, ma grazie al suo canale – dedicato agli studenti della scuola superiore e liceo scientifico in particolare – lo YouTuber Elia Bombardelli riesce a farcela apprezzare e a farci comprendere anche gli argomenti più complessi.

#2 Canali YouTube per la scuola: link4universe

Avete sempre la testa tra le nuvole, o meglio, tra stelle e pianeti? In questo caso link4universe, canale dedicato all’astronomia, è quello che fa per voi.

#3 Canali YouTube per la scuola: Storici Subito

Con STORICI SUBITO, edizione italiana ufficiale – curata da Andrea Tagliabue – del canale di britannico Simple History, la storia non è mai stata così semplice: iscrivetevi subito per non perdervi i prossimi contenuti, tra cronaca e riassunti di eventi epocali. Senza dimenticare ovviamente aneddoti e curiosità.

#4 Canali YouTube per la scuola: Sgrammaticando

Per essere sicuri di parlare (e scrivere) correttamente, senza fare spiacevoli strafalcioni, e per sciogliere i dubbi più comuni dovete assolutamente fare un salto su Sgrammaticando, il canale YouTube che si propone di aiutare nello studio e nel ripasso della grammatica e della lingua italiana.

#5 Canali YouTube per la scuola: Scienziati Subito

Sei normale? E’ vero che i cellulari ci ascoltano? Possiamo fidarci del nostro intuito? Curiosità, aneddoti e segreti (alcuni dei quali decisamente bizzarri) svelati dal mondo della scienza: parliamo di SCIENZIATI Subito, edizione italiana – curata da Andrea Tagliabue anche in questo caso- di uno dei più apprezzati canali scientifici YouTube a livello mondiale ovvero ASAPScience.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lol surprise

Quando la letteratura incontra le LOL Surprise: “Piccole donne”

Video con vestiti diversi

Video con vestiti diversi su Tik Tok, come si fanno?