in

VIHNS conquista YouTube con i live di Fortnite

Se anche tu sei un superfan allora non devi proprio perderti questo canale

canali gaming italia

I live del gamer VIHNS, grandissimo appassionato di Minecraft e Fortnite, stanno ottenendo un successo incredibile, con migliaia di nuovi iscritti al suo canale (che trovi qui) in poche ore. Abbiamo contattato Vincenzo per farci raccontare come è iniziata la sua avventura ma soprattutto cosa bolle in pentola per il futuro!

Quando nasce il tuo canale e come mai hai deciso di dedicarti ad alcuni videogiochi in particolare (come Minecraft o Fortnite)?

Il mio canale è nato il 26 giugno del 2014 per condividere le mie opinioni personali e i gameplay. Ho deciso di dedicarmi ad alcuni videogiochi in particolare perché ho sempre voluto specializzarmi in un determinato settore, in questo caso quello di Minecraft, e tuttora sono uno dei canali più grandi in Italia che tratta Minecraft console edition. Da qualche mese a questa parte ho iniziato a introdurre sul mio canale Fortnite, che è un gioco che sta spopolando sulla community.

Come scegli gli argomenti per i tuoi video?

Non sempre è facile scegliere gli argomenti per i video, ma quando escono aggiornamenti in cui vengono aggiunti determinati oggetti – sia su Minecraft che su Fortnite – decido di realizzare un video in cui informo il mio pubblico su quello che è stato aggiunto così da tenere sempre informata la mia fanbase che mi segue tutti i giorni. Seguo sempre i consigli dei miei follower, controllo i commenti e tramite i sondaggi di YouTube capisco se un video è stato gradito o meno. Nei video chiedo sempre di lasciare un parere personale, cerco di prendere ogni consiglio e di tenermelo stretto durante il mio percorso su YouTube.

Qual è il video che ti sei divertito di più a fare e quale il più difficile?

Il video che mi sono divertito di più a fare, e il più difficile allo stesso tempo (perché ho dovuto registrare la mia parte in cui rispondevo alle domande sia registrare il gameplay del mio omino di Minecraft, e ho dovuto dargli anche una voce) è l’intervista doppia: l’editing doveva essere perfetto e ho impiegato quasi un’ora per la registrazione e tre ore per il montaggio video.

Hai qualche progetto speciale per il futuro?

Non vorrei fare troppi spoiler per quanto riguarda il canale (sto per realizzare una webserie su Minecraft che uscirà quest’estate, sto dando il 110% in questo progetto e a fine maggio uscirà il primo trailer), mentre per quanto riguarda la mia persona vorrei rimanere sempre me stesso.

Ci sono altri YouTuber che segui e che vorresti consigliarci?

Seguo molto la community inglese, perché penso che sia molto più innovativa, mentre in Italia seguo St3pNy – mi piace molto come fa i video – e GaBBoDSQ.

Vi è piaciuto?

24 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 100.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

il mondo di lara

Il mondo di Lara, arriva il tenerissimo spin-off del canale di Chiara Paradisi

billi foster ray

Ray dei Me contro Te è stato rapito! La confessione di Billi Foster