in

Niente male Vi lovvo! Ohmioddio! youtube

Il lato V, conosciamo meglio Valeria di Filmisnow

Abbiamo intervistato per voi una dei protagonisti del canale YouTube dedicato al cinema

filmisnow

Doo aver incontrato Julie Hall e Lorenzo Signore del canale YouTube dedicato al cinema Filmisnow non potevamo non presentarvi Valeria Barreca, che è anche curatrice della rubrica Il lato V.

Conosciamola meglio (e se ti abbiamo incuriosito clicca qui per non perderti i video di Filmisnow)!

Quando nasce la tua passione per il cinema?

Il mio amore per il cinema è nato molto presto, lo faccio iniziare con il mio amore per la recitazione, le due cose vanno abbastanza di pari passo. I miei genitori non mi facevano guardare solo cartoni animati, mi facevano vedere anche film – ovviamente sempre adatti alla mia età -, li vedevo con loro. Poi intorno ai 7-8 anni vidi Via col Vento e rimasi così incantata davanti alla maestosità di questo film che proposi alle mie amichette di mettere in scena alcuni spezzoni del film nel giardino dei miei nonni (io ero Rossella O’Hara, ovviamente).

Sei anche un’attrice, quando hai cominciato?

Ho iniziato all’accademia Paolo Grassi di Milano, mi sono diplomata nel 2004 e ho cominciato a fare dei provini. Ho seguito l’iter normale, faticosissimo, di tutti gli attori, poi hanno iniziato a scegliermi, per cortometraggi, spettacoli teatrali e film. La mia collaborazione con Filmisnow invece è iniziata nel 2011.

Qual è il tuo regista e film preferito?

Io son sempre in difficoltà di fronte a questa domanda, non riesco proprio a fare un nome solo. Per questo, ecco una rosa: Kubrick, Tarantino e Linch in primis, li amo tantissimo. Ma amo anche Bergman, Malick, Von Trier e, per quanto riguarda gli italiani, mi piace molto Paolo Virzì. Come film non mi stancherei mai di vedere Pulp Fiction, e mi ha colpito molto anche Il posto delle fragole.

Come scegli gli argomenti per i video?

Li scelgo principalmente in base ai film in uscita. Mi piace poi cercare anche le curiosità sugli attori più famosi mentre per la mia rubrica, Il lato V, cerco prima di tutto di parlare di quello che diverte e interessa me, e poi ovviamente vedo anche la risposta di chi ci segue.

Qual è il video che ti sei divertita di più a fare e quale il più difficile?

Mi sono molto divertita a fare la puntata dei bambini nei film horror, perché è un genere che amo molto e sono abbastanza ferrata, il più difficile invece è stato quello degli errori nei film, ci vuole un occhio di lince!

Vi è piaciuto?

43 points
Upvote Downvote

Total votes: 5

Upvotes: 4

Upvotes percentage: 80.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 20.000000%

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

romics 2018

Romics 2018, tutti gli YouTuber protagonisti

youtube End Card

YouTube Tutorial: come sfruttare le End Card