in

Cinema, cinema e ancora…cinema: intervista a Lorenzo Signore

Il Creator (che fa anche parte della truppa di Filmisnow) ci ha raccontato un po’ di sè

canali youtube cinema

Dopo aver incontrato Julie Hall andiamo a conoscere meglio un altro protagonista di Filmisnow, ovvero Lorenzo Signore: il Creator, che ha anche un suo canale, ha risposto ad alcune nostre curiosità!

Quando nasce la tua passione per il cinema?

La mia passione per il cinema è nata all’età di 15-16 anni quando ho iniziato a frequentare di più il cinema, per piacere mio ma soprattutto perché avevo iniziato a vedere video su YouTube di victorlaszlo88, che è stato uno dei primi YouTuber italiani a parlare di film su YouTube. Guardare le sue recensioni mi ha fatto appassionare di più al cinema, mi ha fatto appassionare così tanto perché spiegava esattamente il significato di un film. E mi sono reso conto che questo genere di analisi dei film mi piaceva parecchio.

Ci racconti la storia del tuo canale e la collaborazione con Filmisnow?

Il mio canale nasce nel 2013 quando sull’onda dei video di victorlaszlo88 mi sono fatto coraggio per aprire il mio canale: in quel periodo andavo al liceo e non avevo persone con cui parlare di cinema (i miei amici non erano appassionati come lo ero io). Sentivo il bisogno di sfogare la mia passione in qualche modo: ho fatto la mia prima recensione, L’uomo d’acciaio, e l’ho caricata su YouTube. Invece la mia collaborazione con Filmisnow nasce perché avevo pochi iscritti: mi hanno contattato dopo aver visto alcuni miei video per dare un volto al canale. E’ una collaborazione che mi sta dando veramente tanto.

Qual è il tuo regista e film preferito?

Credo sia una delle domande più difficili del mondo a cui rispondere! Ti posso dire con quale film e quale regista sono in fissa in questo periodo: io ho tanti film preferiti in realtà, che tendo a rivedere più e più volte, come Swiss Army ManL’evocazione – The ConjuringBabadook, Alien…la maggior parte dei miei film preferiti sono horror.

Qual è il video che ti sei divertito di più a fare, e quale il più difficile?

Direi il Q&A natalizio che ho realizzato insieme a Julie Hall, i video con lei mi divertono sempre: in questo video rispondevamo alle domande dei nostri iscritti bevendo una cioccolata calda. E’ stato un video molto naturale perché insieme non seguiamo un canovaccio, improvvisiamo, siamo naturali al 100%. Il video più difficile invece è stato forse Come non si recensisce un film: l’ho trovato difficile perché ho parlato di cinema anche da un punto di vista tecnico. Avevo paura di non riuscire a spiegarmi abbastanza bene, ma il risultato finale mi è piaciuto.

Hai dei progetti per il futuro?

Io vorrei principalmente dedicarmi al settore del montaggio, mi piace molto montare video, ma vorrei anche cercare di approfondire la collaborazione con Filmisnow quando finirò l’università, producendo più video.

Ci sono particolari YouTuber che segui e vuoi consigliarci?

Oltre ovviamente al canale di Giulia (Julie Hall) seguo Cane Secco, che è un ragazzo che fa il videomaker ed è bravissimo, dellimellow perché mi piace come fa informazione politica, Violetta Rocks, perché mi piace il suo modo di parlare di cinema, Michael Righini, un ragazzo molto attivo sul cinema che ci mette anche tanta passione, Ilenia Zodiaco, per quanto riguarda i libri, Dario Moccia, anche se fa meno video rispetto a una volta, Federico Frusciante per il cinema e Wesachannel, che quando parla di cinema fa delle grandissime recensioni.

Vi è piaciuto?

38 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 2

Downvotes percentage: 100.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pasqua youtube

TOP5 Pasqua secondo gli YouTuber italiani

watch time

YouTube Tutorial: come aumentare il Watch Time