in

Vi lovvo!

Cinema mon amour, intervista a Julie Hall

Ci siamo fatti raccontare dalla YouTuber di Filmisnow qualcosa in più sulla sua grande passione

canali youtube cinema

Se ami il cinema e non vuoi perderti le recensioni dei migliori film in uscita allora devi proprio iscriverti al canale YouTube di Julie Hall: la YouTuber, che collabora anche con il Filmisnow (nello specifico cura il canale Kids), ci ha raccontato in un’intervista come è nata la sua grande passione per il cinema, e non solo.

Quando nasce la tua passione per il cinema?

Fin da quando sono bambina ho sempre guardato film, era il mio passatempo preferito. Ho questo ricordo di mia cugina che mi portava al cinema, come regalo ogni anno, e ho sempre associato l’andare al cinema a qualcosa di familiare. Ho poi studiato cinema all’università, al Dams di Bologna, e durante gli anni universitari ho deciso di aprirmi un canale YouTube.

Qual è il tuo regista (e film) preferito?

Come regista adoro Wes Anderson, ho visto tutti i suoi film e mi piacciono praticamente tutti. Il mio preferito in assoluto è I Tenenbaum.

Nel tuo canale, oltre alle recensioni, ci sono dei video un po’ più tecnici, come quello sui libri per studiare il cinema. Come mai?

Quello è un video che mi è stato richiesto da molti iscritti: qualche tempo fa avevo fatto dei video che parlavano di critica cinematografica, cercavo di spiegare come si fa una recensione, come si diventa critici, e già lì avevo iniziato a suggerire alcuni libri per approfondire l’argomento. Molti ragazzi che mi seguono vorrebbero studiare al Dams oppure vorrebbero lavorare nel mondo del cinema come registi o sceneggiatori e vorrebbero sapere qualcosa in più.

C’è un filone in particolare che interessa di più ai tuoi follower?

I cinecomics sono la tipologia di video che ottiene sempre maggior successo a livello di visualizzazioni, specialmente in occasione delle nuove uscite Marvel o DC.

In generale quando realizzi i video segui il calendario delle uscite cinematografiche?

Vado al cinema regolarmente quindi faccio delle recensioni sui film usciti, però seguo anche i consigli che mi danno i miei follower – sia film che serie tv -.

Per il futuro invece hai qualche progetto in cantiere?

Mi piacerebbe organizzare un incontro alla fiera del fumetto di Lucca, è tanto che mi chiedono di organizzare un raduno, ma ho anche in mente nuove rubriche.

C’è qualche YouTuber che segui in particolare e che ci vuoi segnalare?

Per quanto riguarda il cinema ci sono due ragazze: Vero Z, che ho conosciuto anche personalmente e che è un’attrice quindi parla di cinema dal suo punto di vista professionale, e BarbieXanax, una vera e propria critica cinematografica, ha studiato davvero molto. Altri YouTuber c’è Ilenia Zodiaco che si occupa di libri, mi piace molto seguirla, ha un modo di parlare che ti tiene attaccata allo schermo!

Vi è piaciuto?

41 points
Upvote Downvote

Total votes: 3

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 66.666667%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 33.333333%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube SEO

YouTube Tutorial: cos’è la Video SEO

youtuber da seguire

YouTuber da seguire: 5 domande a…Billi Foster!