in

Quando la letteratura incontra le LOL Surprise: “Piccole donne”

Il canale Scarta Regali ha lanciato una serie di video dedicati a questo famosissimo libro

lol surprise

I grandi classici della letteratura possono essere ancora più avvincenti se ce li raccontano le LOL Surprise, le famose bamboline che fuoriescono da una sfera piene di tante piccole sorprese, amatissime dai più piccoli.

La creatrice e curatrice del canale Scarta Regali, Sara Belancini, ha infatti da poco pubblicato il primo di una serie di video dedicati allo storico bestseller della scrittrice americana Louisa May Alcott, Piccole Donne.

Si tratta di un libro che risale al 1869, molto amato da bambini e bambine di ogni età (e, possiamo dirlo, di ogni generazione): racconta la storia di quattro sorelle, ambientata durante la Guerra di Secessione Americana e della loro mamma.

Meg, Jo, Beth e Amy si vogliono molto bene e sono molto unite nonostante le difficoltà che devono affrontare, e questo traspare anche nella versione (ovviamente più semplificata e più moderna) proposta da Scarta Regali.

Come ci ha spiegato Sara il video con le LOL Surprise racchiude soltanto il primo capitolo del romanzo, che si svolge sotto Natale (è un simpatico modo per festeggiare in anticipo, hanno commentato alcuni follower nei commenti).

In futuro invece arriveranno anche tutte le altre parti mancanti: si tratta infatti di un libro (un volume da gustare dall’inizio alla fine!) molto amato dalla YouTuber che nutre per l’autrice una vera e propria venerazione.

Ma non è finita qui. Su Scarta Regali infatti non solo compariranno presto i nuovi capitoli di Piccole Donne: una volta che questa serie si sarà conclusa Sara lavorerà anche ad altri adattamenti di romanzi. Ci ha infatti anticipato che si cimenterà con un altro capolavoro ovvero Anna dai capelli rossi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery.

Per non perdervi quindi i prossimi video e i prossimi episodi di Piccole Donne (e, più in generale, se siete amanti dei giocattoli) correte subito ad iscrivervi al canale cliccando qui!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GO HOME

GO HOME – A CASA LORO, Luna Gualano ci racconta il suo film

Canali YouTube per la scuola

Canali YouTube per la scuola: i migliori 5 scelti per voi