in

Scarta Regali, scopriamo insieme tutti i giocattoli in anteprima!

Quanto è bello scoprire (e scartare) i regali, la nostra intervista alla curatrice del canale

Canali YouTube da seguire

Non c’è nulla di più divertente dello scartare e aprire i giocattoli nuovi, vero? Ne sa qualcosa Sara Belancini, creatrice e curatrice di Scarta Regali, che ci ha raccontato un po’ come è nato il suo canale YouTube: «Già da oltre un anno facevo video su Youtube, sempre per bambini e bambine, ma non si trattava di un mio progetto quindi ad un certo punto ho sentito il bisogno di distaccarmi e creare qualcosa che potessi sentire più mio».

Il target di età, che segue e a cui Scarta Regali si rivolge, sono i bambini di età prescolare, quindi dai 3 ai 5/6 anni. Ma c’è interesse anche da parte dei bambini più grandi: «Forse questo dipende dal fatto che mi rivolgo al mio giovane pubblico con molta freschezza e allegria, senza trattare i bambini come menti inferiori e questo paga. Mi piace da impazzire interagire con i bambini, rispondo sempre ai commenti e anzi invito a commentare: trovo sia estremamente stimolante e istruttivo per me».

Oltre a questo non bisogna dimenticare il feedback dei genitori, che è fondamentale: «La più grande gioia è quando a scrivermi sono le mamme le quali mi dicono che si sentono tranquille a lasciare i figli davanti allo schermo quando guardano i miei contenuti. Ecco questa è una soddisfazione immensa perché vuol dire che ho la fiducia dei genitori e mi sento ancora più responsabile verso i loro figli».

Ma come vengono scelti gli argomenti dei video? «Sarei bugiarda se dicessi che la scelta dei giocattoli non dipende dalle tendenze del momento, ovviamente prediligo novità ma non tutte: fondamentalmente sono nostalgica e preferisco la semplicità quindi il mio giocattolo preferito sono i personaggi e i playset Sylvanian Families…c’erano già nel 1985 quando ero piccina quindi hanno un valore affettivo, oltre ad essere ben fatti, in più rappresentano un mondo dolce, fatto di cose tenere e per questo li adoro!».

Visto il grande successo riscosso in pochissimi mesi – Scarta Regali è attivo dalla fine di novembre 2017 – non potevamo non chiedere a Sara cosa bolle in pentola per il futuro: «La mia passione oltre ai giocattoli sono i libri, vivo con il naso tra i libri, soprattutto i classici quindi mi piacerebbe (anzi ci sto già lavorando!) scrivere libri per bambini, dare finalmente una collocazione ad un personaggio che vive con me da anni. Quello che conta per me è non fermarmi mai, avere sempre nuove idee, nuovi stimoli, vorrei fortemente che il mio canale fosse non solo un contenitore di intrattenimento ma anche un luogo in cui i bambini si sentano virtualmente a casa, al sicuro, un luogo in cui scoprire cose nuove e se anche in solo qualcuno di loro si accende una piccola scintilla, un desiderio di saperne di più riguardo un qualunque argomento, allora ho vinto!».

Se ti abbiamo incuriosito corri subito a iscriverti a Scarta Regali cliccando qui!

Vi è piaciuto?

39 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 100.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube miniatura

YouTube tutorial: come fare la miniatura perfetta

geppo show barzellette

1000 (e una) barzelletta per Geppo Show!