ERRORI SKINCARE, cosa può rovinare la tua pelle?

errori skincare

«In questo video della serie errori skincare ho voluto fare un recap molto semplificato di quelli che sono gli errori basici e di contro le piccole azioni quotidiane semplici, mirate ed efficaci per chi magari non è così esperto ma vuole con pochi semplici gesti prendersi cura al meglio della propria pelle». Inizia così l’ultimo video pubblicato da Ambra Raza sul suo canale (che potete scoprire cliccando qui), dedicato ancora una volta agli errori che commettiamo – senza volerlo – nella nostra beauty routine quotidiana.

Errori skincare, gli altri video

Non è la prima volta che la nostra YouTuber dedica un video agli errori skincare. Questo qui sotto ad esempio è dedicato ad alcune accortezze che non tuttə mettono in atto come ad esempio non lavarsi le mani prima di iniziare la skincare, lo struccaggio o l’applicazione di vari prodotti (sulle mani infatti possono essere presenti colonie di batteri che potrebbero intaccare e deteriorare i cosmetici), oppure fare uno struccaggio viso troppo aggressivo con prodotti non idonei alla nostra tipologia di pelle.

Altro video, altri errori (e fake news): mai dimenticarsi di applicare una protezione solare contro l’invecchiamento cutaneo (consiglio #1), oppure mai utilizzare prodotti che tirano, irritano o pizzicano l’epidermide (se l’effetto è quello appena descritto significa che i cosmetici sono troppo aggressivi, consiglio #2) o ancora pensare che una crema vada a cancellare le rughe («Me ne rendo conto leggendo alcuni commenti sotto ai video – ci spiega Ambra -. Stiamo parlando di un prodotto in una boccetta, sarebbe troppo bello un mondo in cui applichi una crema e tutto scompare. Le rughe non scompaiono miracolosamente con nessuna crema, le creme possono migliorare l’aspetto delle rughe, attenuandole otticamente, ma ciò che conta per le rughe è la genetica, lo stile di vita, tutte quelle buone abitudini che fanno sì che la pelle si mantenga sana»).