Sapevate che (involontariamente) facciamo molti errori skincare quando ci prendiamo cura della nostra pelle? Ce ne parla sul suo canale l’esperta beauty Ambra Raza, che a questo argomento – ovvero tutte le cose che dobbiamo assolutamente eliminare dalla nostra beauty routine – ha dedicato ben due video nelle ultime settimane (ma non perdetevi tutti gli altri contenuti che la nostra YouTuber carica sul suo canale…correte ad iscrivervi cliccando qui!).
Errori skincare: parte #1
«Ad ispirarmi questo video è stato uno degli ultimi messaggi che ho ricevuto su Instagram – ci racconta la YouTuber – Nel video di oggi voglio andare a raccontarvi 10 errori skincare che tante di noi andiamo a fare e che possono crearci dei casini». Si parte con il primo errore, forse il più banale: «Non andare a lavarci le mani prima di iniziare la nostra skincare, lo struccaggio o l’applicazione di vari prodotti». Lavare le mani prima di iniziare a toccare il nostro viso infatti «è fondamentale per una corretta igiene, non solo della nostra pelle», per via delle colonie di batteri presenti che potrebbero intaccare i prodotti cosmetici che utilizziamo. Ma questo consiglio non è l’unico: cliccate subito play per scoprire tutti gli altri!
Parte #2
In questa seconda parte – pubblicata a qualche settimana di distanza dalla prima – la nostra Ambra ci parla di protezione solare contro l’invecchiamento cutaneo (che non bisogna mai scordarsi di applicare sul viso, anche quando – ad esempio – si lavora da casa o in ufficio davanti ad una finestra da cui entra la luce solare), cubetti di ghiaccio da non mettere mai a contatto diretto con la pelle (come si vede in alcuni video che si trovano in giro per la rete), prodotti che tirano, irritano o pizzicano l’epidermide («non significa che stanno lavorando bene, significa che sono troppo aggressivi») e di moltissimi altri errori skincare da non commettere.
