SCIENZIATI SUBITO, i migliori video dell’anno – TOP 5

Scopriamo insieme quali sono stati i contenuti del canale più amati dagli utenti negli ultimi 12 mesi

scienziati subito

Anche quest’anno Scienziati Subito, edizione italiana di uno dei più apprezzati canali scientifici YouTube a livello mondiale (il canadese ASAPScience), ha provato a rispondere ai più divertenti e curiosi quesiti scientifici. Ma quali sono stati i video del canale – che potete scoprire cliccando qui – più visti nel 2019?

#1 Scienziati Subito – Come addormentarsi in soli 2 minuti

Questo video dedicato all’addormentamento (ovvero come addormentarsi velocemente e non passare l’ennesima notte insonne per poi dormire al lavoro o a scuola) di Scienziati Subito ha ottenuto finora oltre 772mila visualizzazioni, classificandosi anche al quarto posto tra i contenuti più visti del canale.

#2 Scienziati Subito – Cosa succede a tenere troppo a lungo gli AirPods addosso?

Lo facciamo senza pensarci ma poi iniziamo a farci qualche domanda: cosa succede a tenere troppo a lungo gli AirPods addosso? Ma soprattutto: è vero che gli auricolari fanno diventare sordi? Trovate tutte le risposte nel video che vi proponiamo qui sopra.

#3 Scienziati Subito – Il tuo corpo in 24 ore

Vedere quello che succede al nostro corpo – dal risveglio fino a quando ci addormentiamo – nell’arco di 24 ore è qualcosa di incredibile.

#4 Scienziati Subito – Il ciclo della cacca

Ammettiamolo: questa (ovvero cosa succede quando si tira lo sciacquone e come funzionano le fognature) è una curiosità in cui ci siamo imbattuti tutti almeno una volta nella vita. Per scoprire invece come si viveva quando le fognature non c’erano c’è questo video sul canale Storici Subito.

#5 Scienziati Subito – Meglio la ceretta o il rasoio?

Lasciando da parte quello che possiamo leggere sul web o sulle riviste femminili (soprattutto): come si pone la scienza nei confronti della rasatura? È meglio radersi o farsi la ceretta, e quali sono le conseguenze della depilazione nelle parti intime? Scienziati Subito ha dedicato un video anche a questo argomento.