in

SAHARA, la miniserie in streaming che svela i segreti del deserto

sahara

Il Sahara, il deserto più conosciuto del mondo, racchiude segreti e storie affascinanti: ci svelano tutto i due registi David Kleijwegt e Erik van Empel in una appassionante miniserie, le cui prime puntate – assolutamente da non perdere – sono visibili in streaming gratis su DOCUVERSE. I primi episodi di Sahara sono già disponibili da qualche giorno: per essere sicuri di non perdervi tutte le prossime puntate correte ad iscrivervi al più interessante canale YouTube dedicato ai documentari cliccando su questo link!

Sahara, episodio #1 – Il segreto della Mauritania

Il primo episodio della miniserie è dedicato alla Mauritania, Paese che si trova nell’estremo ovest del deserto. Dieci anni fa questo Paese era un trafficato passaggio di migranti dall’Africa occidentale alle Isole Canarie, ma da quando la guardia costiera spagnola ha iniziato a pattugliare il mare non è riuscito a passare più nessuno.

Episodio #2 – Timbuctù al bivio

Timbuktu era una destinazione da sogno per ogni viaggiatore abbastanza coraggioso da attraversare il Sahara. Secoli fa si raccontavano storie mitiche su questo luogo: si diceva addirittura che le strade fossero lastricate d’oro.

Episodio #3 – Niger: Bloccato nel mezzo

Per secoli la città desertica di frontiera di Agadez è stata il punto di partenza per i viaggiatori che attraversavano il Sahara, l’hub tra l’Africa occidentale e il Mediterraneo, ma il panico migratorio europeo ha avuto un enorme impatto sulla zona. Sotto la pressione di Bruxelles, ricevendo cospicui pagamenti, il governo del Niger ha adottato una legge che vieta il trasporto di migranti.

Gli altri video su Docuverse

Tra gli ultimi video proposti da Docuverse c’è anche questo documentario diretto da Guillermo Rocamora che racconta la storia di un 38enne palestinese, Muhammad, rilasciato dal campo di detenzione di Guantánamo Bay dopo 13 anni. Cercherà di iniziare una nuova vita in Uruguay, dove otterrà una casa e dei soldi per l’assistenza.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

road trip

ROAD TRIP, pronti a partire con Chiara Facchetti?

the batman recensione

THE BATMAN recensione, com’è il film con Robert Pattison e Zoë Kravitz?