Canali dedicati ai documentari su YOUTUBE: ecco DOCUVERSE

Paradisi tropicali, avventure nel deserto, isole da sogno (e non solo): pronti a partire per tante nuove, fantastiche, avventure?

canali documentari

Se siete alla ricerca di canali dedicati ai documentari su YouTube abbiamo proprio quello che fa per voi: parliamo di Docuverse, nuovissimo ingresso nel network Greater Fool che parla di viaggi, paradisi tropicali, avventure nel deserto, isole da sogno (e non solo). Pronti a scoprirlo?

Il giro del mondo in 80 isole

Nel regno degli squali

La prima serie di video proposti da Docuverse racconta il giro del mondo in 80 isole, un viaggio alla scoperta delle meraviglie presenti sulla terra ma anche nelle profondità marine. Ecco quindi due documentari dedicati agli squali: «Dopo cinque ore di navigazione dal porto di Jucaro, a sud di Cuba – si legge nella descrizione – andiamo alla scoperta di un regno incantato nell’arcipelago disabitato di Los Jardines de la Reina, parco naturale e anche riserva marina situata tra il Golfo de Ana Maria e il Mar dei Caraibi».

La magia dei Caraibi

La penisola di Samana nella Repubblica Dominicana, al di fuori dei più rinomati itinerari turistici, è il teatro delle avventure che potete gustarvi nel video qui sopra, tra atmosfere caraibiche e natura incontaminata: dal whale watching (l’osservazione dei cetacei) – attraversando l’isola lungo la loro rotta migratoria verso l’Atlantico – al Parco Nazionale Los Haitises, passando per le colorate cittadine di Puerto Plata e Las Terrenas tra pregiati sigari e rum.

Il vero volto della Maldive

Dopo aver visitato Malè, capitale dell’arcipelago delle Maldive, e il suo famoso mercato del pesce la troupe riparte a bordo dello yacht Duke of York alla volta dell’atollo di Felidhoo. Oltre alle consuete attività (come snorkeling e diving) è stato possibile fare tappa in vari luoghi per conoscere la vita quotidiana locale. Sull’isola di Thinadhoo ad esempio è stato possibile esplorare un eco-resort molto speciale – Casa Barabaru – per fare un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Vi abbiamo incuriosito? Correte subito ad iscrivervi a DOCUVERSE per non perdervi i prossimi video cliccando qui?