Creazioni in FIMO, come nascono sirene e altre creature magiche

Una passione che offre mille possibilità creative, ecco le ultime idee di Nina Creations!

Creazioni in fimo

Sirene, centaure, magiche guardiane degli incubi e dei sogni…le possibilità di chi ama le creazioni con il fimo sono davvero infinite. E Valentina, YouTuber di Nina Creations, di fantasia ne ha davvero tanta! «Condividere le mie creazioni e le mie giornate creative è diventato un nuovo hobby – ci aveva raccontato nella nostra intervista, che potete andare a rileggere cliccando qui – e sebbene pensassi che a nessuno potesse interessare così tanto la mia vita, ho scoperto invece quanto sia bello condividere così tanto di se stessi con chi ti ama, arrivando a donare sorrisi e voglia di creare a chi mi guarda ed ascolta». Abbiamo dato un’occhiata al suo canale per scoprire quali sono le sue ultime creazioni!

Creazioni in fimo – Tazzine e teiere

Queste tazzine e teiere originalissime fanno parte dell’ultima collezione realizzata in fimo da Valentina, che da qualche tempo condivide tutto il procedimento di creazione delle sue opere in live streaming con i suoi follower (i ninetti e le ninette): prima modella la base, poi aggiunge tutti i dettagli. Volete scoprire il risultato finale? Date un’occhiata al video qui sotto!

Creazioni in fimo – Sirena

Dalle tazzine si passa alle sirene, che vivono nel profondo del mare: si parte modellando la base su cui la sirena deve appoggiarsi e poi si lavora sulla lunga coda sinuosa.

Creazioni in fimo – Centaura

In questo video, sempre registrato in diretta, Valentina dà vita ad una creatura mitologica: una centaura.

Creazioni in fimo – La guardiana degli incubi

Il mondo di Nina Creations è popolato da tante creature magiche e fatate: sirene, centaure, ma anche guardiane degli incubi, dagli affascinanti toni scuri.

Creazioni in fimo – Guardiana dei sogni al tramonto

In questa diretta invece troviamo una guardiana dei sogni al tramonto, caratterizzata da colori pastello e tonalità dorate.