in

Come fare campagne marketing video per YouTube

Scopriamo insieme qualche suggerimento per far crescere le visualizzazioni di un canale

come fare campagne marketing

Vi siete mai chiesti come fare campagne marketing video per YouTube? Aumentare le views di un canale su YouTube non è solo una questione estetica o di notorietà, è necessario che le visualizzazioni aumentino per poterlo monetizzare: al momento infatti i requisiti minimi per aderire alla monetizzazione sono un minimo di 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazioni, che grossomodo si avvicinano a circa 100.000 views da almeno 2 minuti.

Ecco che allora le campagne marketing, come quelle di marketingyoutube.it e Web Projects Revolution s.r.l.s., tornano utili: non perdetevi i nostri suggerimenti!

Come fare campagne marketing YouTube, qualche esempio pratico

  • Acquistare campagne ADS Google: dato che Google è il motore di ricerca più usato al mondo, non bisogna sottovalutare l’importanza di acquistare le inserzioni. Più il video (o il canale) sono posizionati meglio più utenti verranno intercettati, e invogliati a cliccare su play.
  • Comprare pubblicità su YouTube: se si fa pubblicità su Google, perché non farla anche sul portale che ci interessa? YouTube offre diverse tipologie di ads, come ad esempio gli annunci display (vengono visualizzati a destra del video in primo piano e sopra l’elenco dei video suggeriti), quelli in overlay (sono semitrasparenti e vengono mostrati nella parte inferiore del player) oppure bumper (annunci non ignorabili che devono essere guardati prima di poter visualizzare il video).
  • Campagne a pagamento: sono molti i portali che offrono questo genere di servizi, si possono ad esempio acquistare commenti, like, condivisioni e non solo, per rendere i propri contenuti sempre più visibili nel mare magnum di YouTube. In particolare i canali di artisti musicali ed etichette discografiche hanno bisogno di servizi ad hoc – come quelli offerti da marketingyoutube.it – da un lato per far incontrare artisti emergenti di tutta Italia con etichette discografiche interessate dall’altro per avvicinare queste ultime a nuove leve meritevoli di attenzione.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gamecom 2019

Gamecom 2019, tutto quello che c’è da sapere!

classifica youtuber

Classifica YouTuber: chi ha ottenuto nel 2019 il maggior numero di iscritti?