in

Niente male Vi lovvo! Ohmioddio! Geekkosissimo

Monetizzare su YouTube, le nuove regole 2018: minimo 1.000 iscritti e 4.000 ore di Watch Time

Cambiano i requisiti per la partnership YouTube! Scopriamoli insieme

Come moltissimi tra di voi avranno già letto, il 16 Gennaio YouTube ha modificato le proprie policy globali sui requisiti richiesti per aderire al Programma Partner e dunque poter monetizzare i propri video attraverso inserzioni pubblicitarie e sponsorizzazioni.

Potete leggere qui nel dettaglio le nuove regole ufficiali, ma in estrema sintesi per poter accedere al Programma Partner di YouTube, o se già siete abilitati alla monetizzazione poter mantenere lo status attivo, sarà necessario raggiungere sia un minimo di 1.000 iscritti in totale (intera vita del canale) che 4.000 ore di Watch Time (nel corso però degli ultimi 12 mesi).

I due parametri sono entrambi indispensabili; non basta avere 1.000 iscritti, e di contro non consente da solo l’idoneità accumulare 4.000 ore di Watch Time. Una volta superata la doppia soglia, il sistema automaticamente segnalerà ai Creator la possibilità di presentare domanda al Programma Partner. Dopodichè, se anche nella successiva review effettuata dal team tecnico di YouTube i contenuti del canale candidato saranno considerati apprezzabili dagli inserzionisti, si potrà finalmente monetizzare… o tornare a monetizzare!

Naturalmente, come ogni novità radicale, la decisione presa dai manager della piattaforma sta suscitando fortissime reazioni nella community. L’obiettivo della “riforma” è naturalmente di semplificare e migliorare l’ecosistema YouTube, rendendone la componente premium quanto più possibile attraente verso i brand di punta e i grandi budget della pubblicità televisiva.

Di contro, ci rendiamo conto come network che per molti giovani Creators i livelli della “sfida” si alzano parecchio. Vogliamo dedicare questo post proprio a tutti i canali, nuovi e veterani, affiliati a Greater Fool, che sebbene siano ricchi di contenuti editoriali interessanti non hanno tuttavia ancora raggiunto le nuove soglie minime.

Pubblicheremo qui i migliori video dei canali emergenti in cerca di pubblico, per evidenziarne qualità e punti di forza alla nostra community. Siamo convinti che chi propone video di alta qualità e idee brillanti riuscirà nel tempo a trovare nuovi fan e spettatori, entrando (o rientrando) così nel mercato pubblicitario. Da parte nostra, se siete partner Greater Fool, vi invitiamo a spedirci le vostre statistiche per poter essere “sponsorizzati” dalla community. Posteremo i vostri “best videos” in ordine cronologico di segnalazione.

Momo’s Diary

576 iscritti, 18 Gennaio 2018

Fai parte dei canali che hanno bisogno di aiuto? Condividi questo Articolo con #YouTube1000 se non hai ragiunto i mille iscritti oppure utilizza #YouTube4000 se non hai raggiunto le 4000 ore di Watch Time.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 anni, da YouTuber a cantante: vi racconto la mia esperienza

Minecraft è il suo regno: VIHNS, il gamer emergente del 2018