in

5 Canali YouTube dedicati alla cultura tutti da scoprire

Arte, divulgazione scientifica, storia (e non solo): ecco i canali da non perdere a tema culturale

canali youtube cultura

Se siamo chiusi in casa il tempo sembra non passare mai. Per fortuna la cultura può venire in nostro soccorso. Sì, anche su YouTube: volete sapere quali sono i 5 canali a tema culturale (che parlano di arte, di storia ma anche di divulgazione scientifica) che vale la pena seguire?

Canali YouTube cultura – MiBACT

Il canale ufficiale del Ministero per i beni e le attività culturali – MiBACT raccoglie numerose chicche: senza muoversi da casa è possibile visitare luoghi di cultura, parchi archeologici ma anche musei (come nel video che vedete qui sopra, dedicato al Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso).

Canali YouTube cultura – Arte per Te

A proposito di arte abbiamo scovato anche Arte per Te, un canale dedicato alle tecniche artistiche (sono presenti ad esempio lezioni di disegno e pittura) e al fai da te. Nell’upload che potete vedere qui sopra la YouTuber Ombretta – che nella vita è una restauratrice – mostra cosa è possibile creare utilizzando un solo palloncino.

Canali YouTube cultura – Storici Subito

Scoprire la storia ma anche alcune curiosità che non tutti conoscono: vi presentiamo Storici Subito. Il canale, che ha da poco superato i 100mila iscritti, è l’edizione italiana ufficiale di Simple History (è lo speaker e doppiatore pubblicitario Andrea Tagliabue ad occuparsi dell’adattamento nella nostra lingua).

Canali YouTube cultura – link4universe

Ci sono Creators sempre con la testa tra le stelle: ne è un esempio Adrian Fartade, curatore del canale link4universe, nato per presentare al grande pubblico – in modo semplice e comprensibile – il mondo dell’astronomia.

Canali YouTube cultura – LessThan3Math

Grazie alle sue lezioni online pubblicate sul canale LessThan3Math (utilissime per lo studio e il ripasso durante la quarantena per il Coronavirus) Elia Bombardelli, professore di matematica e fisica a Rovereto, è diventato nel giro di pochi giorni ricercatissimo. Hanno parlato di lui persino al tg!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Video che vi strapperanno un sorriso

5 VIDEO che vi strapperanno un sorriso

classifica youtuber italiani

Classifica YouTuber italiani, chi sono i Creators TOP del momento?