in ,

I segreti degli ABBONAMENTI pay su YouTube

Scopriamo qual è la strategia giusta per il successo negli abbonamenti a pagamento di YouTube

abbonamenti

Volete sapere qual è la strategia per il successo negli abbonamenti a pagamento di YouTube? Il portale ha sintetizzato in una nuova infografica ufficiale i suggerimenti di una vasta gamma di canali da cui si può prendere spunto per far crescere il numero di utenti che decide di finanziare il suo Creator preferito.

Cliccate sull’immagine qui sotto per leggere integralmente l’infografica realizzata da YouTube:

Abbonamenti a pagamento – Consigli utili

Se questi consigli non dovessero essere sufficienti ecco qualche altro suggerimento di YouTube che può tornare utile:

  • Aggiungete un video introduttivo alla schermata dell’offerta: è molto importante comunicare chiaramente al pubblico cosa si vuole offrire con l’abbonamento.
  • Ricordatevi di includere un link per abbonarsi nelle descrizioni dei video (consentirà a più spettatori di abbonarsi, perché il pulsante Abbonati non compare su tutti i video. Si può rendere predefinita questa impostazione cliccando su Impostazioni e Impostazioni predefinite per i video caricati all’interno di YouTube Studio.
  • Aggiungete il link per abbonarsi nelle cartoline finali del video. Sempre nelle cartoline allegate dei video riservati agli abbonati per attirarne di nuovi.
  • Realizzate dei video riservati agli abbonati visibili solo ad alcuni livelli.
  • Create una playlist pubblica di video riservati agli abbonati e mettetela in evidenza sulla homepage (così gli abbonati riusciranno più facilmente a trovare i contenuti esclusivi e i non abbonati potranno capire cosa si stanno perdendo).
  • Rispondete ai commenti utilizzando i nuovi filtri di ricerca integrati in YouTube Studio.
  • Aggiungete l’elenco degli abbonati nei crediti del video come grande vantaggio utilizzando la pagina www.creditroll.app.
  • Configurate un canale testuale su Discord in cui gli abbonati possano chattare tra di loro 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (se volete potete partecipare anche voi).

Nota molto importante: è fondamentale offrire sempre realmente i vantaggi che si propongono agli abbonati (che devono soddisfare in ogni caso le norme di YouTube, i termini e le leggi applicabili, comprese quelle specifiche di ogni Paese che regolano la classificazione dei contenuti).

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

home tour

HOME TOUR, curiosiamo nelle case degli YouTuber?

Storie di YouTube

Come cambiano da oggi le STORIE di YouTube