Guida agli Abbonamenti al Canale su YouTube

Tutto quello che devi sapere sulla nuova funzionalità, dal costo dell’abbonamento ai vantaggi riservati

Abbonamenti al Canale

Grande novità per i Top YouTuber Greater Fool: gli Abbonamenti al Canale! In estrema sintesi: gli abbonati dei canali idonei avranno una gran quantità di vantaggi ed extra a solo 4,99 euro ogni mese (i Creator vedranno le somme incassate sui loro Analytics accanto alle entrate pubblicitarie)!

Ci sono tuttavia requisiti molto stringenti, anche contrattuali, per ottenere l’idoneità agli Abbonamenti ai canali. Per maggiori info chiedete ai vostri referenti in Greater Fool.

Intanto, in questa breve guida, vi illustriamo i bonus principali di questa enorme novità 2019.

Cosa possono ottenere gli utenti se si abbonano al mio canale?

Gli abbonati al tuo canale possono usufruire di vantaggi riservati come:

  • badge fedeltà: i tuoi abbonati potranno ricevere uno tra sei diversi badge disponibili, che mostrano da quanto tempo uno spettatore è abbonato al tuo specifico canale (da Nuovo a Due anni). I badge potranno essere totalmente personalizzati
  • emoji personalizzate, che si potranno utilizzare su YouTube durante le chat dal vivo. Avrai a tua disposizione un certo numero di emoji in base al numero di abbonati
  • post dedicati visibili solo agli abbonati nella sezione Community
  • chat dal vivo (solo i follower abbonati potranno inviare messaggi)

Cosa NON possono ottenere gli abbonati al mio canale?

Non si possono offrire agli abbonati download di contenuti disponibili su YouTube (ad esempio musica), non si possono mettere in palio incontri di persona, nè si possono far partecipare gli abbonati a concorsi, premi con estrazione e lotterie in qualunque formula.

A chi violasse queste regole verrà disattivata la funzione Abbonamenti, e gli abbonati al canale entreranno nella modalità cosiddetta “in pausa”.

Come si fa ad abbonarsi ad un canale?

Per abbonarsi ad un canale gli utenti dovranno semplicemente cliccare sul pulsante Abbonati.

Abbonamenti al canale: un abbonato può cancellare il suo abbonamento?

Sì, può farlo in qualsiasi momento. Se l’abbonamento al tuo canale viene interrotto il follower riceverà un rimborso del mese in corso e la quota da rimborsare verrà detratta dalle tue entrate.