Nel 2021 si è verificata una vera e propria rivoluzione nella classifica relativa ai 10 YouTuber più pagati al mondo, stilata ogni anno dalla rivista Forbes. Dopo due anni di dominio assoluto infatti Ryan Kaji, 10 anni, Creator del canale Ryan’s World, si deve accontentare della settima posizione (ha guadagnato in tutto 27 milioni di dollari). A superarlo nell’anno che si è appena concluso è stato il 23enne Jimmy Donaldson, alias MrBeast, con i suoi 54 milioni di dollari guadagnati (e 10 miliardi di visualizzazioni globali).
In tutto lo scorso anno gli YouTuber hanno guadagnato la cifra record di 300 milioni di dollari, e si tratta del 40% in più rispetto al 2020: su YouTube infatti – che oggi conta quasi 2 miliardi di utenti – sono aumentate di molto le visualizzazioni e, di conseguenza, anche le entrate pubblicitarie. In più molti Creators guadagnano dagli altri social e dal merchandising.
YouTuber più pagati al mondo nel 2021
Siete pronti a scoprire la top 10 aggiornata?
#1 Mr. Beast (Jimmy Donaldson)
Soltanto nell’ultimo anno, per fare qualche esempio, questo YouTuber da 54 milioni di dollari ha ricreato Squid Game nella vita reale (in una versione meno cruenta) e ha lanciato un’app che permette di ordinare il cibo che porta il suo marchio in centinaia di ristoranti sparsi per tutti gli Stati Uniti.
#2 Jake Paul
Guadagni: 45 milioni di dollari.
#3 Markiplier
Guadagni: 38 milioni di dollari.
#4 Rhett and Link
Guadagni: 30 milioni di dollari.
#5 Unspeakable
Nathan Graham entra in classifica per la prima volta con i suoi 28,5 milioni di dollari guadagnati.
#6 Nastya
Guadagni: 28 milioni di dollari.
#7 Ryan Kaji
Guadagni: 27 milioni di dollari.
#8 Dude Perfect
Guadagni: 20 milioni di dollari.
#9 Logan Paul
Per Logan Paul – 18 milioni di dollari – si tratta di un ritorno in classifica dopo qualche anno di assenza (mancava dal 2017).
#10 Preston Arsement
Guadagni: 16 milioni di dollari.
