in ,

YOUTUBER ITALIANI sotto attacco hacker…cosa è successo?

youtuber italiani

Cosa è successo nei giorni scorsi ai canali di alcuni tra i più seguiti gamer e YouTuber italiani come CiccioGamer89, Jok3r, Blackgeek e i The Show? Perché i loro contenuti sono spariti e i nick sono stati cambiati? Perché sono apparsi strani upload che rimandavano al mondo delle criptovalute?

Qualche giorno fa molti Creator hanno avuto una brutta sorpresa: i loro canali infatti sono finiti sotto attacco hacker. Ovviamente, non riuscendo più ad accedere a YouTube, gli YouTuber – molto preoccupati come è facile immaginare – hanno subito cercato di avvisare la loro community utilizzando gli altri social. «Ragazzi, mi stanno hackerando il canale in questo momento – ha detto ad esempio in un video CiccioGamer89 -. Io spero semplicemente che le persone che lo stanno facendo non mi rimuovano i video, che sono stati anni e anni di lavoro, spero solo questo». Quando il gamer è riuscito a tornare in possesso del suo canale – a distanza di qualche ora – fortunatamente tutto è ritornato come prima.

Per ripristinare la situazione i The Show, il duo di YouTuber italiani composto da Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace, hanno incontrato più difficoltà: per colpa degli hacker (che hanno caricato contenuti vietati da YouTube) il loro canale è stato chiuso. Alessio e Alessandro sono poi fortunatamente riusciti a riaprirlo.

A Blackgeek (Andrea Bentivegna) invece è andata peggio. Non solo gli hacker hanno preso possesso del suo canale YouTube: sono riusciti ad hackerargli anche la pagina Instagram. Il Creator ha raccontato tutto ai suoi follower in due video: «Vi faccio un piccolo spoiler: quello che è successo, il tipo di attacco hacker che hanno fatto, si chiama sim swap. Ovvero è stato fatto un trasferimento del mio numero di telefono personale senza che io autorizzassi nulla né fossi informato della cosa. Il mio numero è stato preso una notte dalla mia sim ed è stato trasferito su un’altra sim appartenente ad un’altra persona».

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

bob ross

Conoscete la storia di BOB ROSS, il pittore più amato d’America?

baby shark

BABY SHARK raggiunge 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube!