In vista della fine del 2018 YouTube ha pubblicato la classifica dei video (non musicali) più popolari. Eccola, dalla posizione #10 alla #1!
#10 Video YouTube: Mates
I Mates hanno fatto numeri da capogiro con la loro intervista a cinque, che ha visto la partecipazione di alcuni personaggi famosi come Salvatore Aranzulla, Aida Yespica, Luca Marin e Raffaello Tonon.
#9 Video YouTube: esperimento sociale alla cassa del supermercato
Al nono posto della classifica troviamo uno degli esperimenti sociali di Ugo Capolupo, della testata online Fanpage, ambientato alla cassa di un supermercato.
#8 Video YouTube: ilvostrocaroDexter feat Cristiano Ronaldo
Lo YouTuber ilvostrocaroDexter è riuscito ad incontrare uno dei suoi miti, Cristiano Ronaldo. Ecco com’è andata.
#7 Video YouTube: Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018
https://www.youtube.com/watch?v=Hcm4BixLjeQ
Presentato durante il Festival di Sanremo dell’attore Pierfrancesco Favino ha fatto il giro del web il monologo tratto dall’opera teatrale La notte poco prima della foresta del drammaturgo Bernard-Marie Koltès.
#6 Video YouTube: Young Cagnolino
Fa morire dal ridere Young Cagnolino, la parodia di Young Signorino caricata su Scottecs, il canale YouTube curato da Sio.
#5 Video YouTube: l’inno dei non Mondiali
Quest’anno la Nazionale italiana di calcio non si è qualificata per i Mondiali, ma Gli Autogol hanno creato lo stesso un inno per la squadra (ovviamente a tema).
#4 Video YouTube: la parodia di Alessandro Borghese
Cosa succederebbe se Alessandro Borghese si mettesse a giudicare le persone come fa con i ristoranti del programma 4 ristoranti? Se lo sono chiesti con questo video i curatori del canale Cartoni Morti.
#3 Video YouTube: Comici Sardi Uniti
Ha totalizzato più di 4 milioni di visualizzazioni la canzone dei Comici Sardi Uniti Per chi non lo SLA, lanciata per raccogliere fondi per la ricerca.
#2 Video YouTube: iPantellas versione trap
iPantellas quest’anno hanno provato a darsi alla trap: il risultato è la (esilarante) canzone Tisana.
#1 Video YouTube: Martina Attili a X Factor 2018
Il video al primo posto della classifica – con più di 18 milioni di visualizzazioni – è l’audizione di Martina Attili a X Factor 2018, che ha portato ai casting una canzone scritta da lei dal titolo Cherofobia.
