Video Alien Dance Challenge, i migliori scelti per te

La fantasia dei Creator che hanno provato a cavalcare questo trend è davvero senza limiti

Video Alien Dance Challenge

I video Alien Dance Challenge (sfida conosciuta su YouTube anche come Dame Tu Cosita Challenge, riprendendo il nome della canzone utilizzata in sottofondo) è un trend che lo scorso anno su YouTube ha sbancato. Ma da dove è partito tutto? Qual è stato il video più visto? E quello più strano? Scopriamolo insieme!

Alien Dance Challenge: la canzone originale

La febbre per l’Alien Dance Challenge è partita da questa canzone, Dame Tu Cosita, scritta in origine dall’artista panamense El Chombo – nel 1997 – e pubblicata nuovamente il 2 aprile 2018. Il brano è stato realizzato in collaborazione con il musicista giamaicano Cutty Ranks e il suo videoclip, che ha come protagonista un alieno verde che balla in modo bizzarro, è talmente strano che è subito diventato virale dando il via a tutta una serie di imitazioni come quella fatta dalla nostra Charlotte M.

Video Alien Dance Challenge: il più visto al mondo

Il video più visto al mondo a tema Alien Dance Challenge è questo, realizzato da una famiglia nepalese e pubblicato meno di un anno fa sul canale iamsega. Ad oggi ha raggiunto quota +168 milioni di visualizzazioni, un record!

Video Alien Dance Challenge: i più strani

Molti YouTuber hanno provato a ballare l’Alien Dance, ma c’è qualcuno che ha fatto molto di più come il Creator che cura Crazy U1, che ha fatto danzare a ritmo di Dame Tu Cosita il comico Mr. Bean (upload da oltre 24 milioni di visualizzazioni).

Sul canale Fingers Breakdance invece è comparso un video in cui la canzone è interpretata dalle dita di una mano.

C’è poi chi ha provato a ballare Dame Tu Cosita in pubblico come QPark, tra lo stupore dei passanti.

Video Alien Dance Challenge: chi la odia

Non tutti però amano Dame Tu Cosita, e quando è troppo è troppo: in questo video iPantellas non ne possono più di sentire questo tormentone e decidono di prendere provvedimenti.