VICINI DI CASA, l’intervista a CLAUDIO BISIO e al resto del cast!

vicini di casa

Il 1° dicembre è uscito al cinema il film Vicini di casa, una commedia di Paolo Costella con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni e Valentina Lodovini. I protagonisti sono Giulio e Federica, marito e moglie: stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano – solo per punzecchiarsi – e i conflitti quotidiani sono diventati la norma.

Una sera Federica decide di invitare a cena i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore, una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno una proposta provocatoria che cambierà le sorti della serata con conseguenze sorprendenti…

Per avere un assaggio di Vicini di casa dai un’occhiata al trailer che ha pubblicato FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano!

Vicini di casa – Intervista

In vista dell’arrivo della pellicola nelle sale la nostra Martina di FilmIsNow qualche giorno fa ha intervistato il cast. «Lei, Vittoria Puccini, ha una vita noiosa, un po’ come la mia – scherza subito Claudio Bisio -. Poi, da quando ha conosciuto me le si è aperto un mondo ed è rifiorita».

«La curiosità è la cosa più importante in generale, in assoluto – aggiunge Vittoria Puccini -. Delle persone, degli altri, di chi fa il nostro lavoro. Dobbiamo essere curiosi, perché dobbiamo osservare, dobbiamo rubare dalle persone che conosciamo per poter mettere nei personaggi ciò che serve. È importante essere sempre in ascolto, dei grandi osservatori». Ma la curiosità è importante anche nella coppia: «Come succede alla nostra coppia nel film arriva un momento in cui ti allontani, sei stanco, non comunichi più. I nostri vicini di casa hanno la funzione di riaccendere, di dare una scossa al nostro matrimonio».

Vicini di casa – Clip

Se ancora non hai visto il film al cinema, ecco qualche clip da non perdere!