in

“United Colors of Europe” Mostra personale di Ivan e Alexander Jakhnagiev

Parlamento europeo – Bruxelles
ASP Building, Area Bar Terzo Piano

“United Colors of Europe”
Mostra personale
di Ivan e Alexander Jakhnagiev

dal 28 Febbraio 2017 al 3 Marzo 2017

Inaugurazione
Martedì 28 febbraio 2017

ore 18,30
Parlamento Europeo – Bruxelles, ASP Building, Area Bar Terzo Piano

 

rt-carto-alexander-e-ivan

 

 

Verrà inaugurata martedì 28 febbraio 2017 alle 18,30 al Parlamento europeo (ASP Building, Area Bar Terzo Piano) la mostra personale di Ivan e Alxander Jakhnagiev, “United Colors of Europe” a cura di Pino Purificato.
A ospitare la mostra la capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, Rosa D’Amato.

Oltre 50 tele dei due artisti, padre e figlio: Ivan è uno degli esponenti dell’arte bulgara più conosciuti a livello internazionale; Alexander, giornalista oltre che pittore, da anni vive e lavora a Roma, dove ha realizzato progetti artistici di grande impatto sociale e mediatico che sono stati ospitati al Festival di Sanremo, a piazza Montecitorio e nel corso della parata per la Festa della Repubblica il 2 giugno a Roma.

“Proprio a Roma, quest’anno – dice Alexander Jakhnagiev – si ricorderà la firma del Trattato che ha contribuito a creare l’Unione europea di oggi. In vista di questo appuntamento, penso sia utile ricordare l’importanza dell’integrazione, dello stare insieme, di come i colori più diversi possano unirsi in un quadro più grande e dare immagine alla bellezza. Questo è il senso della mostra che io e mio padre terremo a Bruxelles”.

La mostra è organizzata in collaborazione con l’Agenzia di Stampa VISTA.

www.agenziavista.it

 

fr-cartolina-ivan