Un Festival della musica anche a casa di Micol Olivieri

Dirige l’orchestra Beppe Vessicchio…canta Arya, la piccola di Micol Olivieri.

 

 

Lo sapete che Micol Olivieri è anche su youtube?!?!

 

12345587_948603331877246_1110886449042777295_n

 

Qualche notizia in più su Micol: fin da bambina manifesta spiccato interesse per lo spettacolo, inizia a studiare danza alla Santinelli Dance School all’età di tre anni e mezzo, questo la porta ad avere propensione alla disciplina che impone questo sport ed anche ad una certa familiarità ad esibirsi in pubblico, considerando che il palcoscenico dei saggi di fine anno è sempre stato il “Teatro Olimpico” a Roma, teatro importante e storico della capitale.
Per quasi 11 anni il mondo della danza l’ha impegnata 5 giorni a settimana per diverse ore al giorno, anni importanti che l’hanno forgiata caratterialmente.
Non è stato il suo unico sport perché a 9 anni ha iniziato a coltivare un’altra passione: l’equitazione.
Ama in particolare i cavalli e ne possiede 2 ma ha anche la cagnolina Sherazade, uno splendido esemplare di pomeranian e Balú un cucciolo di sharpei.
Ad otto anni chiede ai genitori di poter essere iscritta ad una agenzia di spettacolo per ragazzi, viene accontentata, ma con riserva. Il timore dei genitori era quello che Micol si facesse carico di troppe aspettative che rischiavano di essere una deluse. Comunque accettarono di accontentarla ma il motto era: “non aspettarsi grandi cose e vivi tutto come un gioco”, soprattutto non si poteva assolutamente sottovalutare o trascurare la scuola.
Da quel momento anche i provini entrarono a far parte della normalità, provini che Micol affrontò con determinazione e con piglio sicuro, impegnandosi fino in fondo.
Venne quasi subito presa per la pubblicità della Coop, ma in seguito cortometraggi, fiction e film arricchirono il suo curriculum, lavorando con grandi interpreti come Leo Gullotta, Gigi Proietti, Monica Guerritore ecc., diretta da registi tra i più importanti nel panorama televisivo.
Fino a quando sul suo cammino approdò a “I Cesaroni” fiction che si è rivelata tra le più famose degli ultimi anni, successo che si è confermato per tre serie.
Entrata in sordina, con il personaggio di Alice Cudicini, ha di anno in anno ampliato il suo personaggio, diventando presto uno dei piú amati.
Prende lezioni di recitazione, dalle due sorelle Francesca e Silvia Rizzi, che l’hanno seguita e vista crescere sul set dei Cesaroni. Questo dietro richiesta del produttore Carlo Bixio, che nella terza serie inizia a pensare ad uno spazio maggiore per i due adolescenti della serie.
Affronta anche il teatro, sia con il musical ‘gli imprevedibili ragazzi dei Cesaroni’, ‘impariamo l’opera’ e in ultimo ‘che tutto puó e ti ruba il cuore’ tratto dall’omonimo libro di Anna Di Donato.
Curiosa ed appassionata, affronta ogni sua esperienza con entusiasmo ed in maniera disciplinata, ama la sfida e le nuove avventure.