TRUCCO NATURALE, i segreti per realizzarlo tra beauty routine e recensioni

Tutto sul make up che valorizza la bellezza: suggerimenti, prodotti ad hoc e molto altro

trucco naturale

Tra gli stili make up più ricercati tra i tutorial di YouTube c’è sicuramente il trucco naturale, ovvero il trucco con cui si può valorizzare la bellezza attraverso l’uso di tonalità neutre. È un vero e proprio evergreen, ideale per tutti i giorni (per uscire e perché no, anche per stare in casa). Ma come fare per realizzarlo? Quali sono i prodotti must have? Scopriamolo insieme.

Trucco naturale – Prima di iniziare

Prima di realizzare un trucco naturale (ma anche qualsiasi altro tipo di make up, come quelli realizzati dalle YouTuber di cui vi parleremo ora) bisogna sicuramente preparare la pelle a dovere. Nel video che potete vedere qui sopra Ilaria Trucco ci mostra la sua skincare quotidiana che comprende detersione e idratazione della pelle prima del trucco.

La beauty routine che Gloria Fair ci svela in questo upload invece è un po’ più elaborata (ideale per concedersi una piccola coccola ogni tanto): si passa dalla sauna (mini) per aprire i pori – in modo da effettuare una pulizia del viso accurata e profonda (una procedura da ripetere poi una volta alla settimana) – allo scrub, da passare sul volto e anche sul collo.

Trucco naturale – Cosa serve per realizzarlo

Passiamo poi al make up vero e proprio: per realizzarlo servono sicuramente palette contenenti tonalità chiare, neutre e illuminanti. Tamara Mondo Donna recensisce per i suoi follower la collezione New Nude di Huda Beauty, ricca di colori chiari (tra ombretti e rossetti).

Anche Ambra aka osservatricescaltra si è dedicata ai colori neutri e ad un make up decisamente elegante che – come spiega – sta letteralmente amando! Ce lo mostra passaggio dopo passaggio (dalla crema contorno occhi, da stendere in abbinamento con il siero viso, al rossetto finale passando per fondotinta, correttore, balsamo labbra, terra, contouring e ombretto) nel contenuto qui sopra.