in

TROPIC THUNDER, LA 25ª ORA e le altre (imperdibili) mini-recensioni di Federico Frusciante

tropic thunder

Volete scoprire come sono i film Tropic Thunder, La 25ª Ora e molti altri titoli cult della cinematografia mondiale (ma soprattutto se vale la pena vederli)? Ci racconta tutto nelle sue mini-recensioni Federico Frusciante, musicista, critico, regista e (ovviamente) appassionato di cinema. Eccone alcune, selezionate tra le ultime pubblicate sul suo canale…ma ce ne sono molte altre, correte subito a scoprirle cliccando qui!

Mini-recensione: Tropic Thunder (2008)

Partiamo dalla recensione di Tropic Thunder, commedia d’azione del 2008 scritta, prodotta, diretta e interpretata da Ben Stiller. La pellicola, che vede tra gli interpreti anche Jack Black, Tom Cruise e Robert Downey Jr., prende in giro i più famosi film di guerra (come Apocalypse Now di Francis Ford Coppola) e lo star-system hollywoodiano.

Mini-recensione: La 25ª Ora (2002)

È uno dei primi film ambientati a New York dopo la tragedia dell’11 settembre 2001 (e il primo a mostrare Ground Zero): parliamo de La 25ª ora di Spike Lee, tratto dal romanzo omonimo scritto da David Benioff, con Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Barry Pepper e Rosario Dawson.

Mini-recensione: Gatto nero, gatto bianco (1998)

Diretto da Emir Kusturica Gatto nero, gatto bianco (1998) è un film di culto per i cinefili dalla trama grottesca, ricca di personaggi gitani caratteristici.

Mini-recensione: Freaks Out (2021)

Ha ottenuto oltre 12mila visualizzazioni questa mini-recensione dell’ultimo lavoro di Gabriele Mainetti, Freaks Out (2021), che vede la partecipazione – tra gli altri – di Pietro Castellitto, Claudio Santamaria e Giorgio Tirabassi.

Mini-recensione: Into The Wild (2007)

Il racconto della storia vera di Christopher McCandless (1968-1992), il giovane originario della Virginia che subito dopo la laurea intraprese un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska, si è trasformato in questo film di Sean Penn del 2007, basato sul libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

django e django

DJANGO & DJANGO è arrivato in streaming su NETFLIX!

film supereroi

FILM SUPEREROI (e SERIE), 5 titoli da vedere al cinema e in streaming