Continua sul canale da oltre 100mila iscritti di Billi Foster, le Top Commentateur de YouTube, il format Storie: lo YouTuber, attraverso una serie di video, dà spazio ad alcune vicende (tra storia, spettacolo e costume) di cui molto si è parlato in passato. Questo perché, come raccontava, il suo desiderio è quello di «rendere utile questa piattaforma e raccontare cose che non sono molto conosciute da voi giovani, cose che non cercate perché eravate troppo piccoli. Vorrei raccontare storie, di ogni tipo». Come queste…
Billi Foster #1 – Quella volta che Vittorio Sgarbi si ribellò a Silvio Berlusconi
«Vittorio Sgarbi è sicuramente conosciuto per le liti in tv e molto meno per altre sue qualità – scrive Billi nella descrizione del video che trovate qui sopra -. Grande amico di Silvio Berlusconi, grazie a lui condurrà Sgarbi quotidiani, programma affidato a lui dopo essere diventato famoso grazie al Maurizio Costanzo Show. Quelli però sono anni paricolari: scoppia Tangentopoli, meglio conosciuto come Mani Pulite, e Berlusconi decide di scendere in campo, nonostante sia un caro amico di Bettino Craxi».
Billi Foster #2 – Toto Cutugno, storia di un perdente di successo
I Maneskin nel 2021 dopo aver conquistato il Festival di Sanremo hanno trionfato ad Eurovision Song Contest: l’ultimo vincitore della manifestazione eurovisiva, prima di loro, era stato Toto Cutugno. Che però, a differenza della band di Damiano e soci, a Sanremo nel 1990 era arrivato secondo, dietro ai Pooh (che avevano vinto con Uomini Soli).
Billi Foster #3 – Quando Albano portò in tribunale Michael Jackson
Questa è una storia davvero molto curiosa: agli inizi degli anni Novanta il cantante Albano Carrisi portò in tribunale il re del pop, ovvero Michael Jackson. Al Bano infatti lo accusò di aver plagiato – nella sua hit Will You Be There – un suo brano: I cigni di Balaka. Come è andata a finire?
Se vi sono piaciuti questi video correte subito ad iscrivervi al canale di Billi cliccando su questo link!
