in

TOP 10 a tema CINEMA…pronti a scoprirle?

Venite con noi a dare un’occhiata al canale di Filottete con le sue imperdibili classifiche

top 10

Qual è la top 10 dei film sulla vendetta? Quali sono le 10 migliori parodie del cinema? Ce ne parla sul suo canale (correte subito a seguirlo cliccando qui) lo YouTuber cinefilo Filottete. Ecco un esempio delle sue imperdibili classifiche!

Top 10 – Migliori film sulla vendetta

Avete mai pensato ai migliori film sulla vendetta? Filottete li ha raccolti nel video che potete vedere qui sopra e ci racconta: «Diciamo che questa è una classifica estremamente particolare a seconda delle regole che si vogliono prendere in considerazione: possiamo valutare soltanto la bellezza del film e viene fuori una classifica, oppure possiamo considerare la soddisfazione della vendetta, è molto più complessa di quello che sembra».

Top 10 – Migliori cinecomic di sempre

Siete più Marvel o DC? Si parla ovviamente di cinecomics.

Top 10 – Migliori parodie del cinema

Passiamo alle parodie, un’altra Top 10 proposta dai follower. Si comincia con Johnny English, «film che parodizza e scherza sui film di spionaggio, in particolare quelli di 007 (quelli di Sean Connery e Pierce Brosnan perché all’epoca Daniel Craig ancora non c’era)».

Top 10 – Migliori film di Quentin Tarantino

Ecco invece una classifica tutta incentrata su un solo regista, in questo caso Quentin Tarantino: lui è «uno dei migliori artisti a combinare stili diversi insieme per dare vita ad opere uniche del loro genere – spiega Filottete – Tarantino si è sempre distinto per alcune caratteristiche ricorrenti nella sua filmografia come la violenza, l’uso di un linguaggio volgare, per i dialoghi e per il grande utilizzo della cultura pop. Partito subito forte con il capolavoro “Le Iene” è stato poi consacrato con “Pulp Fiction” per poi continuare a macinare capolavori come “The Hateful Eight”, “Bastardi senza Gloria” e il suo ultimo lavoro “C’era una volta a… Hollywood”».

Top 10 – Migliori musical nel cinema

Da Sweeney Todd a Chicago passando per La piccola bottega degli orrori: parliamo di musical, un genere che non passa mai di moda.

What do you think?

40 Points
Upvote Downvote

Written by Greater Fool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

smartphone

MONDO SMARTPHONE, le ultime novità da non perdere

barzellette divertenti

BARZELLETTE DIVERTENTI…pronti a ridere con GEPPO SHOW?