In occasione del Roma Web Fest il 29 novembre si è tenuto un panel sul mondo TikTok, un’applicazione in continua crescita che sta conquistando una fetta sempre maggiore di pubblico: ha moderato l’incontro il comico, intrattenitore e conduttore radiofonico Hermes Greco, che ha parlato di questa applicazione con Federica Scognamiglio (@fede_scg), Leonardo Marchetti (@leonardo_marchetti) e Francesco Vigliotti (@ilviglio).
I tre giovanissimi Tik Tokers durante l’evento hanno raccontato in che modo l’applicazione ha cambiato la comunicazione nel mondo dei millennials: siamo infatti giunti ad un’interazione molto più rapida e diretta attraverso brevi video in cui nella maggior parte dei casi il protagonista interpreta la canzone di sottofondo.
Come ha spiegato Normanno Pisani (Europe Strategy Manager TikTok): «TikTok porta nuovi modi di raccontare storie, tutti possono diventare dei Creators e condividere il proprio talento sulla piattaforma. Siamo perciò entusiasti di aver collaborato con il Roma Web Fest che in questi anni si é dimostrato un luogo d’incontro e sviluppo per storytellers. La qualità dei partecipanti é stata molto alta, dimostrando come TikTok rappresenti una rivoluzione nel mondo dell’entertainment».
Durante l’incontro sono saliti sul palco anche i tre vincitori della challenge #iltuofilmin30secondi che in soli dieci giorni ha ottenuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni: parliamo di Alex Falco (@alexxx_falco), Jason Joe (@jasonjoe95) e Federica Scognamiglio (@fede_scg). Usando questo hashtag, creato da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials, i Tik Tokers di tutta Italia hanno dimostrato il loro talento interpretando i personaggi preferiti dei propri film catapultandosi nel mondo cinematografico.
Tik Tokers Challenge al Roma Web Fest – Rassegna stampa
Sono molti i siti e i quotidiani nazionali che hanno parlato della challenge e del Roma Web Fest. Ecco tutti i link per leggere gli articoli!
