in ,

SKINCARE COREANA senza segreti, i video da non perdere

skincare coreana

Come fare per prenderci cura della nostra pelle con la skincare coreana? Questa routine beauty grazie alla nostra Ambra Raza (che sul suo canale – che potete scoprire cliccando qui – ha ormai raggiunto i 129mila iscritti) non ha davvero più segreti. Se vi interessa saperne di più ecco un paio di video da mettere subito tra i preferiti.

In che ordine si applicano i prodotti della skincare coreana?

Per eseguire correttamente la skincare coreana (che si compone di 10 passaggi, adatti ad ogni tipo di epidermide) i prodotti non possono essere applicati casualmente. «Oggi voglio farvi una carrellata di tutti i prodotti disponibili al momento sul sito Yepoda, finiti e recensiti, li avete visti in uso decine di volte – ci spiega Ambra -. Ho quindi potuto valutarne l’efficacia e la performance». Si parte dalla pulizia, che deve essere eseguita tutti i giorni e accuratamente, con balsami o mousse detergenti. Una o due volte alla settimana invece si deve effettuare uno scrub per rimuovere la pelle morta e le impurità. Come dimenticare poi le maschere, le creme idratanti e l’immancabile protezione solare…insomma: se volete saperne di più correte a cliccare play sul video qui sopra!

La skincare coreana per la pelle acneica e impura

Pelle acneica e impura? Nessun problema: c’è una skincare made in Corea specifica anche per questo tipo di pelle. «In questo video vi farò vedere una carrellata di nuovi prodotti e vi dirò a cosa servono. Siamo nella macrocategoria pelle grassa, acneica, problematica quindi con imperfezioni, punti neri e quant’altro».

10 errori skincare (da non fare)

Sul suo canale la nostra Ambra ci regala sempre moltissimi consigli utili, e questi due video in particolare sono un must mai-più-senza, parlando di skincare (coreana e non solo): ecco quali sono i 10 errori da non fare quando ci si prende cura della pelle.