in

SERIE come TUTTO CHIEDE SALVEZZA, cosa vedere in streaming

serie come

Un ragazzo tormentato si sveglia e scopre di essere in un ospedale psichiatrico contro la sua volontà, ma quella settimana di ricovero cambierà la sua vita per sempre. È la trama di Tutto chiede salvezza, nuova serie Netflix arrivata sulla piattaforma streaming soltanto qualche giorno fa.

Diretta da Francesco Bruni – tratta dal romanzo dello scrittore italiano Daniele Mencarelli – vede come protagonista Federico Cesari (nel cast anche Ricky Memphis, Lorenza Indovina, Michele La Ginestra, Arianna Mattioli, Carolina Crescentini e Filippo Nigro) e parla di un argomento molto importante – la salute mentale -.

Se l’hai amata (è tra le serie più viste del momento) ecco qualche altro titolo interessante da non perdere!

Prima però riguarda il trailer di Tutto chiede salvezza, caricato dal sempre super aggiornato canale FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano!

Serie come Tutto chiede salvezza – Skam Italia

Una serie come Tutto chiede salvezza, che parla di problematiche giovanili, è sicuramente Skam Italia, adattamento italiano dell’omonima serie norvegese diffusa per la prima volta nel 2015. Nel corso delle stagioni di Skam Italia (che al momento sono cinque, la quinta è uscita su Netflix proprio qualche settimana fa) si seguono le vicende di un gruppo di amiche e amici del liceo J. F. Kennedy di Roma, alle prese con le prime esperienze di vita. Nel corso delle puntate si affrontano tematiche come l’amore e l’amicizia, la sessualità, la salute mentale, le dipendenze, la violenza e le molestie, la religione e la discriminazione in generale.

Serie come Tutto chiede salvezza – Élite

Un’altra serie interessante, sempre parlando di teen drama, è Élite (che puoi trovare sempre in streaming su Netflix): ideata da Carlos Montero e Darío Madrona racconta le vicende di un gruppo di adolescenti e tocca alcune tematiche sociali, come la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, l’HIV, la sessualità e il razzismo.