Come fare per inserire le scritte su Tik Tok? Dopo aver scoperto come utilizzare le emoji nei nostri video playback non ci resta che dare un’occhiata a quest’altra (popolarissima) funzionalità che ci permette di personalizzare ancora di più i lip sync: ecco il tutorial passo passo che abbiamo messo a punto per voi, da provare subito!
Scritte su Tik Tok – Tutorial
Per prima cosa aprite l’app Tik Tok che avete sicuramente già installato in precedenza sul vostro smartphone. Cliccate sul + e registrate il video con l’audio che avete scelto (se volete usarne uno personalizzato correte prima a rileggervi questo nostro altro tutorial).
Ora potrete proseguire in due modi, utilizzando la stessa app oppure programmi di editing.
Tik Tok App
Dopo aver girato il video avviate la pubblicazione cliccando sulla spunta rossa in basso a destra. Vi apparirà una preview che vi offrirà anche alcune opzioni ovvero Suoni, Effetti e Carattere: quest’ultima è quella che ci serve. Se aprite la sezione indicata infatti si attiverà la funzione per la scrittura: avrete a vostra disposizione vari stili, come Typewriter (simile alla macchina da scrivere) oppure Handwriting (scrittura a mano libera). Scrivete il vostro testo, cliccate su Fatto e tornerete alla preview. Posizionate la scritta e il gioco è fatto, potete pubblicare – selezionando Avanti e completando tutte le opzioni successive -.
Software di editing
Se non vi piacciono le tipologie di scritte proposte da Tik Tok potete utilizzare quelle presenti nei più diffusi software di editing: salvate la clip sul vostro telefono e apritela ad esempio con Video Star oppure KineMaster (i pacchetti base di queste app sono gratuiti). Dopo essere intervenuti sul video salvate quello nuovo nella memoria. Se è tutto pronto – inclusi eventuali filtri, effetti e tutte le modifiche necessarie – non vi resta che pubblicarlo sul vostro account caricandolo come se fosse un lip sync appena girato.
